XVI edizione di Terre di Toscana: un viaggio indietro nel tempo con 80 vecchie annate

LUCCA\ aise\ - Conto alla rovescia per la 16ª edizione di Terre di Toscana, kermesse che porta ogni anno in Versilia, a Lido di Camaiore, alcune tra le migliori cantine toscane in rappresentanza di tutti i distretti enologici della regione.
Il 24 e 25 marzo, la nuova edizione accoglierà negli spazi dell'Hotel UNA Esperienze Versilia Lido 140 produttori con le loro etichette, offrendo al pubblico oltre 700 assaggi tra bollicine, bianchi, rosati, rossi e vini da dessert.
Passando tra i banchi si potrà, dunque, apprezzare la diversità enologica della Toscana, conoscere piccole cantine ed assaggiare vini di aziende storiche, degustare vini biologici e naturali, assaporare icone che hanno reso grande il nome del vino Made in Tuscany nel mondo e farsi inebriare, nella sola giornata di lunedì, da alcune rare e preziose vecchie annate.
Lunedì 25 marzo, poi, si potrà intraprendere un viaggio indietro nel tempo, ed arrivare fino al 1993, grazie alla presenza ai banchi di assaggio di vecchie annate preziose e spesso rare.
Oltre infatti a quelle in commercio, infatti, lunedì 25 sarà possibile godere anche di 80 vendemmie del passato ed apprezzare la longevità di vini che con l'affinamento in bottiglia saranno capaci di offrire emozioni uniche ed indimenticabili.
La manifestazione accoglierà anche prodotti tipici toscani come salumi, formaggi, cioccolato e piatti della tradizione locale, proposti da sei produttori di prelibatezze gastronomiche.
Terre di Toscana è organizzato da L’Acquabuona, testata giornalistica on-line che dal 1999 racconta l'enogastronomia e l'agroalimentare del nostro Bel Paese. (aise)