• IL VICE MINISTRO SERENI IN MESSICO: LOTTA A CRIMINE E DISEGUAGLIANZE SFIDE COMUNI
    Maeci
    IL VICE MINISTRO SERENI IN MESSICO: LOTTA A CRIMINE E DISEGUAGLIANZE SFIDE COMUNI

    CITTÀ DEL MESSICO\ aise\ - Visita in Messico per il Vice Ministro degli esteri Marina Sereni che ha avuto numerosi incontri istituzionali, con il Capo dell’ufficio del Presidente Alfonso Romo Garza, con i Sottosegretari agli esteri Maximiliano Reyes Zuñiga e Julian Ventura, e con la Direttrice Esecutiva dell’Agenzia Messicana di Cooperazione allo Sviluppo, Laura Carrillo Cubillas. 


  • DI STEFANO RICEVE ALLA FARNESINA LA NAZIONALE ITALIANA CUOCHI
    Maeci
    DI STEFANO RICEVE ALLA FARNESINA LA NAZIONALE ITALIANA CUOCHI

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli esteri Manlio Di Stefano ha ricevuto oggi alla Farnesina i componenti della Nazionale Italiana Cuochi, guidati dal Team Manager Gianluca Tomasi e dal Capitano Pierluca Ardito. La Nazionale è reduce da Stoccarda, dove ha vinto la medaglia d’oro nella categoria Ristorante delle Nazioni alle Ika Culinary Olympics. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO A MANCHESTER PER LA RIAPERTURA DEL CONSOLATO
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO A MANCHESTER PER LA RIAPERTURA DEL CONSOLATO

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli esteri Ricardo Merlo si è recato ieri a Manchester dove ha avuto incontri con le autorità locali e con i membri del locale Comites, in vista della riapertura del Consolato italiano nella città, soppresso nel 2011. 


  • FRANCIA-ITALIA/ SCALFAROTTO INCONTRA LEMOYNE: PER NUOVA AGENDA TRANSATLANTICA
    Maeci
    FRANCIA-ITALIA/ SCALFAROTTO INCONTRA LEMOYNE: PER NUOVA AGENDA TRANSATLANTICA

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli esteri Ivan Scalfarotto ha incontrato ieri a Parigi il Segretario di Stato del Ministero dell’Europa e degli Affari Esteri, Jean-Baptiste Lemoyne. 


  • LA YOUNG AMBASSADORS SOCIETY RECLUTA DELEGATI PER I G7 E G20 YOUTH SUMMIT
    Maeci
    LA YOUNG AMBASSADORS SOCIETY RECLUTA DELEGATI PER I G7 E G20 YOUTH SUMMIT

    ROMA\ aise\ - In collaborazione con il governo italiano e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Young Ambassadors Society (YAS) sta selezionando rispettivamente i quattro e i tre delegati che rappresenteranno l’Italia al Summit Youth 7 (Y7) e al Summit Youth 20 (Y20), gli engagement groups giovanili del G7 e del G20. 


  • IL VICE MINISTRO DEL RE INCONTRA IL COMMISSARIO UE PER LA GESTIONE CRISI LENARCIC
    Maeci
    IL VICE MINISTRO DEL RE INCONTRA IL COMMISSARIO UE PER LA GESTIONE CRISI LENARCIC

    BRUXELLES\ aise\ - Il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Emanuela Del Re, ha avuto ieri a Bruxelles un incontro con il commissario europeo per la Gestione delle Crisi e l’Aiuto Umanitario, Janez Lenarcic, con cui ha avuto uno scambio di vedute sui principali teatri di crisi. 


  • MERLO A LONDRA: PRESTO SERVIZI CONSOLARI IN TEMPO REALE
    Maeci
    MERLO A LONDRA: PRESTO SERVIZI CONSOLARI IN TEMPO REALE

    LONDRA\ aise\ - È cominciata la missione in UK per il sottosegretario agli Affari Esteri, Ricardo Merlo, che ieri, 19 febbraio, ha visitato la sede del Consolato Generale d’Italia a Londra, "potenziato grazie ai fondi che abbiamo stanziato col decreto Brexit", non ha mancato di sottolineare Merlo che, su Facebook, parla di "oltre 100 impiegati per un lavoro che è davvero senza pause". 


  • BREXIT: SPORTELLO “SETTLED STATUS” AL CONSOLATO DI LONDRA
    Maeci
    BREXIT: SPORTELLO “SETTLED STATUS” AL CONSOLATO DI LONDRA

    LONDRA\ aise\ - Oggi l'inaugurazione con il sottosegretario Merlo, il Dg Vignali e il Console generale Villani. 


  • FARNESINA: INTESA TRA DGCS AICS E L'ASSOCIAZIONE ITALIANA CALCIATORI
    Maeci
    FARNESINA: INTESA TRA DGCS AICS E L

    ROMA\ aise\ - Alla presenza del Segretario Generale della Farnesina Elisabetta Belloni e dei Campioni del Mondo 2006 Simone Perrotta e Gianluca Zambrotta, è stato firmato oggi alla Farnesina un Protocollo d’Intesa tra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo/AICS e l’Associazione Italiana Calciatori/AIC. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO A "CHINA, WE ARE WITH YOU"
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO A "CHINA, WE ARE WITH YOU"

    MILANO\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri Ivan Scalfarotto ha partecipato ieri, 18 febbraio, all’evento di inaugurazione della Milano Fashion Week 2020, durante il quale è stata lanciata la campagna di solidarietà "China, we are with you" realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO E IL DG VIGNALI A MANCHESTER PER SCEGLIERE LA SEDE DEL NUOVO CONSOLATO
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO E IL DG VIGNALI A MANCHESTER PER SCEGLIERE LA SEDE DEL NUOVO CONSOLATO

    MANCHESTER\ aise\ - Inizia oggi, mercoledì 19 febbraio, la missione ufficiale del sottosegretario agli Affari Esteri Ricardo Merlo nel Regno Unito. Con lui ci sarà anche il direttore generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie della Farnesina, Luigi Vignali. 


  • DEL RE AL “CORRIERE DELLA SERA”: UN FUTURO POSSIBILE IN AFRICA
    Maeci
    DEL RE AL “CORRIERE DELLA SERA”: UN FUTURO POSSIBILE IN AFRICA

    ROMA\ aise\ - “Caro direttore, di ritorno da una proficua missione in Senegal, mi chiedo come si possa rilanciare l'Africa nella narrativa italiana. 


  • IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO VISITA LE FIERE MICAM E MIPEL
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO VISITA LE FIERE MICAM E MIPEL

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari Esteri Ivan Scalfarotto ha visitato le fiere MICAM e MIPEL - dedicate ai comparti del calzaturiero e della pelletteria – aperte ieri pomeriggio alla presenza del Ministro degli Esteri Luigi Di Maio. 


  • FILE PER LA CITTADINANZA IN BRASILE/MERLO: CHIARA INVERSIONE DI TENDENZA
    Maeci
    FILE PER LA CITTADINANZA IN BRASILE/MERLO: CHIARA INVERSIONE DI TENDENZA

    ROMA\ aise\ - "Abbiamo cominciato a percorrere una strada che sono convinto ci porterà a risolvere definitivamente il problema". 


  • CORONAVIRUS/ LA FARNESINA ANNUNCIA IL RIMPATRIO DEI CONNAZIONALI SULLA "DIAMOND PRINCESS" E L’INVIO DI AIUTI UMANITARI IN CINA
    Maeci
    CORONAVIRUS/ LA FARNESINA ANNUNCIA IL RIMPATRIO DEI CONNAZIONALI SULLA "DIAMOND PRINCESS" E L’INVIO DI AIUTI UMANITARI IN CINA

    ROMA\ aise\ - Dopo il ritorno, sabato 15 febbraio, di Niccolo da Wuhan, il governo italiano ha  stabilito di organizzare il rimpatrio dei 35 connazionali ancora bloccati sulla nave da crociera Diamond Princess in Giappone. 


Pagina 1 di 42
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce