• TRANSUMANZA ALPINISMO E PERDONANZA CELESTINIANA NELLA LISTA UNESCO: LA SODDISFAZIONE DELLA FARNESINA
    Maeci
    TRANSUMANZA ALPINISMO E PERDONANZA CELESTINIANA NELLA LISTA UNESCO: LA SODDISFAZIONE DELLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - La Farnesina ha accolto “con soddisfazione” la decisione, presa all’unanimità dagli Stati membri del Comitato del Patrimonio riuniti a Bogotà, di iscrivere nella lista UNESCO del Patrimonio Immateriale dell’Umanità ben tre nuovi elementi proposti dall’Italia. 


  • FARNESINA DIGITAL ART EXPERIENCE
    Maeci
    FARNESINA DIGITAL ART EXPERIENCE

    ROMA\ aise\ - Inaugura domani il nuovo progetto della Farnesina per portare l’arte digitale italiana nel mondo. 


  • MERLO AL GIURAMENTO DEL PRESIDENTE FERNANDEZ
    Maeci
    MERLO AL GIURAMENTO DEL PRESIDENTE FERNANDEZ

    BUENOS AIRES\ aise\ - Il sottosegretario ha rappresentato l'Italia alla cerimonia a Buenos Aires 


  • SCONGIURATO L’AUMENTO DEL CONTRIBUTO PER LE PRATICHE DI CITTADINANZA: LA SODDISFAZIONE DEL MAIE
    Maeci
    SCONGIURATO L’AUMENTO DEL CONTRIBUTO PER LE PRATICHE DI CITTADINANZA: LA SODDISFAZIONE DEL MAIE

    ROMA\ aise\ - “Finalmente la notizia che in tantissimi oltre confine stavano aspettando: approvato al Senato l'emendamento targato MAIE e con primo firmatario il Sen. Adriano Cario, che elimina il raddoppio della cosiddetta tassa di cittadinanza per i discendenti dei nostri emigrati. 


  • CONCLUSA LA VISITA IN BRASILE DEL VICE MINISTRO SERENI
    Maeci
    CONCLUSA LA VISITA IN BRASILE DEL VICE MINISTRO SERENI

    ROMA\ aise\ - Si è conclusa la visita del vice ministro agli Affari Esteri Marina Sereni in Brasile: un segnale di attenzione alle istituzioni del Paese nonché al mondo imprenditoriale e alla collettività italo brasiliana. 


  • ALLA FARNESINA LA CONFERENZA MINISTERIALE ITALIA - ASIA CENTRALE
    Maeci
    ALLA FARNESINA LA CONFERENZA MINISTERIALE ITALIA - ASIA CENTRALE

    ROMA\ aise\ - Venerdì 13 dicembre, dalle ore 9.15 alle ore 16.00, avrà luogo alla Farnesina la conferenza tra Italia e Asia Centrale "Rafforzare la comprensione reciproca, la cooperazione e il partenariato", organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionali e dall’Istituto per gli studi di politica internazionale (ISPI). 


  • VOTO ITALIANI ALL’ESTERO/ MERLO: AL VIA LA SPERIMENTAZIONE DEL VOTO ELETTRONICO
    Maeci
    VOTO ITALIANI ALL’ESTERO/ MERLO: AL VIA LA SPERIMENTAZIONE DEL VOTO ELETTRONICO

    ROMA\ aise\ - Ieri nella Commissione Bilancio in Senato è stato approvato un emendamento alla legge di Bilancio che stanzia un milione di euro per sperimentare il voto elettronico alle elezioni politiche, a quelle europee e per i referendum di coloro che si trovano fuori sede. 


  • PRESENTATO ALLA FARNESINA IL PROGETTO AIR – ARTISTI IN RESIDENZA 2020
    Maeci
    PRESENTATO ALLA FARNESINA IL PROGETTO AIR – ARTISTI IN RESIDENZA 2020

    ROMA\ aise\ - È stata presentata questa mattina alla Farnesina e ha preso ufficialmente il via la seconda edizione di “AIR – Artisti in residenza”, progetto ideato da MIDJ - Associazione Musicisti italiani di Jazz, realizzato con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e con la collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. 


  • IL VICE MINISTRO SERENI IN BRASILE: LA TAPPA DI SAN PAOLO
    Maeci
    IL VICE MINISTRO SERENI IN BRASILE: LA TAPPA DI SAN PAOLO

    ROMA\ aise\ - Il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Marina Sereni, ha iniziato da San Paolo la sua visita in Brasile. 


  • “AIR – ARTISTI IN RESIDENZA”: DOMANI ALLA FARNESINA IL LANCIO DEL PROGETTO MIDJ
    Maeci
    “AIR – ARTISTI IN RESIDENZA”: DOMANI ALLA FARNESINA IL LANCIO DEL PROGETTO MIDJ

    ROMA\ aise\ - L’iniziativa, anche grazie alla partecipazione di Europe Jazz Network, si pone l’obiettivo di incentivare la crescita e la promozione del jazz italiano all’estero. 


  • “RAFFORZARE LA COMPRENSIONE RECIPROCA, LA COOPERAZIONE E IL PARTENARIATO”: ALLA FARNESINA LA CONFERENZA ITALIA E ASIA CENTRALE
    Maeci
    “RAFFORZARE LA COMPRENSIONE RECIPROCA, LA COOPERAZIONE E IL PARTENARIATO”: ALLA FARNESINA LA CONFERENZA ITALIA E ASIA CENTRALE

    ROMA\ aise\ - Si terrà venerdì prossimo, 13 dicembre, alla Farnesina la Conferenza Italia e Asia Centrale “Rafforzare la comprensione reciproca, la cooperazione e il partenariato”, organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionali e dall’Istituto per gli studi di politica internazionale (ISPI). 


  • IL SOTTOSEGRETARIO MERLO RAPPRESENTERÀ L’ITALIA ALLA CERIMONIA D’INSEDIAMENTO DEL PRESIDENTE ARGENTINO ALBERTO FERNANDEZ
    Maeci
    IL SOTTOSEGRETARIO MERLO RAPPRESENTERÀ L’ITALIA ALLA CERIMONIA D’INSEDIAMENTO DEL PRESIDENTE ARGENTINO ALBERTO FERNANDEZ

    ROMA\ aise\ - Il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo parteciperà in rappresentanza dell’Italia alla cerimonia d’insediamento del presidente eletto dell'Argentina Alberto Fernandez, che oggi, 10 dicembre, assumerà l'incarico di fronte alle Camere riunite e poi sarà ricevuto alla Casa Rosada. 


  • SCALFAROTTO A TOP200: COMPETITIVITÀ ED ESPORTAZIONI
    Maeci
    SCALFAROTTO A TOP200: COMPETITIVITÀ ED ESPORTAZIONI

    MILANO\ aise\ - Il Sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Ivan Scalfarotto è intervenuto ieri pomeriggio all’evento Top200 organizzato da Assolombarda e dedicato alla presentazione di una ricerca condotta sulle maggiori realtà imprenditoriali di Milano, Monza e Brianza e Lodi. 


  • MERLO A BUENOS AIRES VISITA COMUNITÀ E LAUREATI ITALOARGENTINI
    Maeci
    MERLO A BUENOS AIRES VISITA COMUNITÀ E LAUREATI ITALOARGENTINI

    BUENOS AIRES\ aise\ - Fine settimana denso di impegni a Buenos Aires per il Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo. 


  • CONFERENZA CROCE ROSSA E MEZZALUNA ROSSA: L’IMPEGNO ITALIANO
    Maeci
    CONFERENZA CROCE ROSSA E MEZZALUNA ROSSA: L’IMPEGNO ITALIANO

    GINEVRA\ aise\ - In occasione della 33ma Conferenza della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che si apre oggi a Ginevra, l’Italia, da sempre vicina alle esigenze delle categorie più vulnerabili durante conflitti armati, ha presentato un impegno solenne aperto all’adesione di altri Paesi (c.d. “open pledge”), a intraprendere tutte le azioni necessarie a garantire che i bambini possano vivere in sicurezza e godere dei loro diritti fondamentali anche in situazioni di conflitto. 


Pagina 1 di 34
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce