• 600 AZIENDE AL WEBINAR DEDICATO AL MERCATO SPAGNOLO DI MAECI E ICE
    Maeci
    600 AZIENDE AL WEBINAR DEDICATO AL MERCATO SPAGNOLO DI MAECI E ICE

    MADRID\ aise\ - Tra i partecipanti all'incontro c'erano anche il Sottosegretario agli Affari Esteri, Manlio Di Stefano, e il Presidente dell’Agenzia ICE, Carlo Ferro. 


  • PREPARARSI ALLA CARRIERA DIPLOMATICA: IL CORSO SIOI - MAECI
    Maeci
    PREPARARSI ALLA CARRIERA DIPLOMATICA: IL CORSO SIOI - MAECI

    ROMA\ aise\ - Preparare i giovani laureati al concorso per la carriera diplomatica bandito annualmente dal Ministero degli Affari Esteri sulla Gazzetta Ufficiale Italiana IV Serie Speciale. Questo l’obiettivo del corso di preparazione al concorso che, giunto alla sua 51esima edizione, è organizzato dalla Sioi d'intesa con la Farnesina.


  • SERENI: #WEAREITALY UN SUCCESSO - LA CULTURA PILASTRO DELLA RIPRESA
    Maeci
    SERENI: #WEAREITALY UN SUCCESSO - LA CULTURA PILASTRO DELLA RIPRESA

    ROMA\ aise\ - “Con questa campagna, proprio nel momento più duro dell’epidemia, è stato possibile comunicare al mondo la profonda vocazione dell’Italia all’arte, alla cultura, alla creatività, che sarà una delle basi importanti della nostra ripresa, una vocazione che il virus non potrà mai scalfire”. Lo ha dichiarato il vice ministro agli Affari Esteri Marina Sereni a proposito della conclusione della campagna #WeAreItaly, realizzata dalla Farnesina nelle scorse settimane. 


  • NICOLA OCCHIPINTI PROSSIMO CONSOLE GENERE A CARACAS: LA SODDISFAZIONE DEL SOTTOSEGRETARIO MERLO
    Maeci
    NICOLA OCCHIPINTI PROSSIMO CONSOLE GENERE A CARACAS: LA SODDISFAZIONE DEL SOTTOSEGRETARIO MERLO

    CARACAS\ aise\ - "Mi metto quindi a disposizione dell’Amministrazione con l’obiettivo di valorizzare al massimo il capitale umano dei connazionali all'estero". 


  • #WEAREITALY: CONCLUSA LA CAMPAGNA DEL MAECI
    Maeci
    #WEAREITALY: CONCLUSA LA CAMPAGNA DEL MAECI

    ROMA\ aise\ - L'abbraccio collettivo all'Italia nel video-racconto firmato dai registi Botrugno e Coluccini.


  • LIBIA: LA FARNESINA RIAFFERMA PIENO SOSTEGNO ALLE ISTITUZIONI LEGITTIME
    Maeci
    LIBIA: LA FARNESINA RIAFFERMA PIENO SOSTEGNO ALLE ISTITUZIONI LEGITTIME

    ROMA\ aise\ - “Nel prendere atto delle recenti dichiarazioni del Generale Haftar, l’Italia riafferma il suo pieno sostegno e riconoscimento alle istituzioni libiche legittime riconosciute dalla Comunità internazionale”. È quanto afferma la Farnesina in una nota. 


  • SCALFAROTTO PRESIEDE LA RIUNIONE CON GLI AMBASCIATORI NEI BALCANI OCCIDENTALI
    Maeci
    SCALFAROTTO PRESIEDE LA RIUNIONE CON GLI AMBASCIATORI NEI BALCANI OCCIDENTALI

    ROMA\ aise\ - Il sottosegretario agli Affari Esteri, Ivan Scalfarotto, ha presieduto ieri una riunione sui Balcani occidentali svoltasi in collegamento con gli ambasciatori italiani della regione. 


  • GIORNATA MONDIALE DEL DISEGNO: #COLORALAFARNESINA
    Maeci
    GIORNATA MONDIALE DEL DISEGNO: #COLORALAFARNESINA

    ROMA\ aise\ - Anche la Farnesina ha celebrato ieri, 27 aprile, la Giornata Mondiale del Disegno: istituita a Londra nel 1962 dal Consiglio Internazionale delle Associazioni di Disegno Grafico (Ico-D), che raggruppa i disegnatori professionisti, la ricorrenza rappresenta un’importante occasione per promuovere il valore della comunicazione attraverso il disegno. 


  • MERLO: RIENTRATI IL 90% DEGLI ITALIANI BLOCCATI ALL’ESTERO/ PREZIOSO LAVORO DELLA FARNESINA
    Maeci
    MERLO: RIENTRATI IL 90% DEGLI ITALIANI BLOCCATI ALL’ESTERO/ PREZIOSO LAVORO DELLA FARNESINA

    ROMA\ aise\ - Va avanti senza sosta il lavoro del governo, con il Ministero degli Esteri in prima linea, per riportare in Italia i connazionali rimasti bloccati oltre confine in piena emergenza coronavirus. 


  • CORONAVIRUS: ATTESO PER OGGI UN NUOVO CARICO DI AIUTI DA BELGRADO
    Maeci
    CORONAVIRUS: ATTESO PER OGGI UN NUOVO CARICO DI AIUTI DA BELGRADO

    ROMA\ aise\ - Arriverà oggi all’aeroporto di Fiumicino un nuovo carico di aiuti medico-sanitari donati dalla Serbia all’Italia. 


  • LIBIA: L’ITALIA SOSTIENE CON CONVINZIONE L’APPELLO DELLA RSSG AGGIUNTA WILLIAMS PER UNA TREGUA UMANITARIA
    Maeci
    LIBIA: L’ITALIA SOSTIENE CON CONVINZIONE L’APPELLO DELLA RSSG AGGIUNTA WILLIAMS PER UNA TREGUA UMANITARIA

    ROMA\ aise\ - In coincidenza dell’avvio del Ramadan, il mese sacro per le comunità islamiche di tutto il mondo, la Farnesina ha diffuso una nota in cui sottolinea che “l’Italia sostiene con convinzione l’appello lanciato dalla rappresentante speciale aggiunta del segretario generale delle Nazioni Unite, Stephanie Williams, per una tregua umanitaria in Libia”. 


  • IL VICE MINISTRO SERENI: CULTURA CARDINE DELLA RIPRESA DELL’ITALIA
    Maeci
    IL VICE MINISTRO SERENI: CULTURA CARDINE DELLA RIPRESA DELL’ITALIA

    ROMA\ aise\ - “L’editoria rappresenta un settore portante dell'industria culturale del nostro Paese, sia per importanza economica sia in termini di contributo alla proiezione dell’immagine del nostro Paese nel mondo”. Lo scrive il vice ministro agli Affari Esteri, Marina Sereni, in un messaggio alla Fondazione De Sanctis, che ieri, 23 aprile, ha promosso una Maratona letteraria diretta streaming sul sito del ministero dell’Istruzione, in occasione della Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore. 


  • SÌ DELLA GERMANIA ALLA DEROGA AL REGOLAMENTO CE 883/2004: CONTINUA LA LOTTA DI CONFSAL UNSA A TUTELA DEI LAVORATORI DI BELGIO, DANIMARCA E PAESI BASSI
    Maeci
    SÌ DELLA GERMANIA ALLA DEROGA AL REGOLAMENTO CE 883/2004: CONTINUA LA LOTTA DI CONFSAL UNSA A TUTELA DEI LAVORATORI DI BELGIO, DANIMARCA E PAESI BASSI

    ROMA\aise\ - “Si tratta, con molta probabilità, di un risultato storico che vede un sindacato come la CONFSAL UNSA battersi da solo e in ambito internazionale per ottenere la salvaguardia dello stipendio netto e dei diritti previdenziali non solo dei propri iscritti, ma di un’intera categoria di lavoratori della Farnesina”. 


  • FRONTALIERI: IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO A COLLOQUIO CON IL SEGRETARIO DI STATO SVIZZERO BALZARETTI
    Maeci
    FRONTALIERI: IL SOTTOSEGRETARIO SCALFAROTTO A COLLOQUIO CON IL SEGRETARIO DI STATO SVIZZERO BALZARETTI

    ROMA\ aise\ - Il colloquio si è svolto nel quadro della cooperazione in atto tra i due Governi per assicurare la tutela della salute dei lavoratori frontalieri e consentire il riavvio in piena sicurezza delle attività produttive. 


  • IL VICE MINISTRO SERENI A COLLOQUIO CON IL CAPO NEGOZIATORE PALESTINESE: NO AD ANNESSIONI UNILATERALI IN CISGIORDANIA
    Maeci
    IL VICE MINISTRO SERENI A COLLOQUIO CON IL CAPO NEGOZIATORE PALESTINESE: NO AD ANNESSIONI UNILATERALI IN CISGIORDANIA

    ROMA\ aise\ - Il vice ministro agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale Marina Sereni ha avuto nella mattina di ieri, 22 aprile, un colloquio telefonico con Saeb Erekat, capo negoziatore palestinese per il Processo di Pace. 


Pagina 20 di 67
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce