INVEST YOUR TALENT IN ITALY: APERTO IL BANDO 2021-2022

Invest Your Talent in Italy: aperto il bando 2021-2022

ROMA\ aise\ - Si è aperto il 3 marzo il bando 2021-2022 di “Invest Your Talent in Italy”, l'iniziativa promossa ogni anno da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale - Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese, ICE-Agenzia e Uni-Italia, in collaborazione con Unioncamere e Confindustria.
L’obiettivo è quello di mettere a disposizione delle aziende italiane uno strumento operativo a supporto dell'internazionalizzazione, attraverso la possibilità di avvalersi di talenti stranieri, provenienti da mercati di interesse, formati in Italia e con competenze nei settori di operatività dell'azienda.
Anche questa edizione, come la scorsa, è riservata agli studenti di Azerbaigian, Brasile, Colombia, Egitto, Etiopia, Ghana, India, Indonesia, Iran, Kazakhstan, Messico, Repubblica Popolare Cinese, Tunisia, Turchia e Vietnam.
Il programma dei borsisti propone una formazione completa, affiancando allo studio accademico presso prestigiose università italiane un periodo di specializzazione professionale “sul campo” (on-the-job training) con lo svolgimento di un tirocinio presso un’azienda italiana. Opportunità di borse di studio per gli studenti più meritevoli, riduzioni/esenzioni dal pagamento delle tasse universitarie, servizi di assistenza e tutoring per gli studenti arricchiscono l’offerta del programma.
Le università che aderiscono al progetto sono Iuav, Iulm, Link Campus University, Luiss Guido Carli, Politecnico di Milano, Politecnico di Torino e le Università di Brescia, Camerino, Firenze, Genova, Macerata, Milano – Bicocca, Modena e Reggio, Padova, Pavia, Trento, Venezia Ca' Foscari, Verona, Università del Salento, della Calabria, di Parma, Pisa, Roma Tor Vergata e Università di Siena.
Le candidature devono essere presentate entro il 26 marzo 2021 unicamente per via telematica attraverso la piattaforma online. (aise)


Newsletter
Archivi