ROMA\ aise\ - "Non è un problema di capacità, mesi fa stavamo evacuando un numero maggiore di bambini. È semplicemente un problema che viene completamente ignorato".
Migrazioni Diritti Umani
ROMA\ aise\ - “Le novità introdotte dal D.L., come ad esempio la precompilazione delle domande di nulla osta o la proporzionalità tra fatturato aziendale e richiesta di ingressi, ...
GINEVRA\ aise\ - A Gaza la polio è ritornata per la prima volta dopo 25 anni.
GINEVRA\ aise\ - Per garantire la continuità e la sicurezza dei servizi idrici per le comunità, sia nei rifugi collettivi che nelle famiglie, l'UNICEF ha consegnato ...
ROMA\ aise\ - Il 78% del campione trova strategico per il futuro dell’Italia intensificare le relazioni politiche con i Paesi del continente africano; l’82% tra i Boomers.
ROMA\ aise\ - La stessa lista dei cosiddetti “Paesi d’origine sicuri” redatta dal governo italiano, spiega sempre il Centro Studi e Ricerche.
ROMA\ aise\ - Ad oggi, oltre 120 milioni di persone nel mondo sono state costrette a lasciare la propria casa a causa di conflitti, persecuzioni e violazioni dei diritti umani....
GINEVRA\ aise\ - Circa 1,2 milioni di persone – uomini, donne e bambini – sono stati sfollati a causa dell'escalation del conflitto. Tra loro 400.000 bambini.
GINEVRA\ aise\ - Completata la prima fase del secondo ciclo della campagna di vaccinazione antipolio in 14 comuni della zona centrale di Gaza.
BEIRUT\ aise\ - I bambini in Libano sono sempre più a rischio di problemi di salute e di protezione.
ROMA\ aise\ - “A fronte dell’aumento del tasso di occupazione dei lavoratori non-UE, come evidenziato dai dati presentati ieri da Caritas e Migrantes, aumentano ...
ROMA\ aise\ - Presentata a Roma la XXXIII edizione del Rapporto Immigrazione Caritas e Migrantes.
NEW YORK\ aise\ - I livelli di malnutrizione acuta grave sotto i 5 anni alimentati da conflitti, shock economici e crisi climatica.
ROMA\ aise\ - L’analisi del Rapporto annuale 2024 sull’economia dell’Immigrazione, curato dalla Fondazione Leone Moressa.
GINEVRA\ aise\ - Necessaria una risposta umanitaria urgente in seguito all'escalation del conflitto.