Colera: l’Unicef segnala oltre 200.000 casi dal 2023 in 13 Paesi dell’Africa orientale e meridionale
GINEVRA\ aise\ - In Zambia colpite più di 9.500 persone; in Zimbabwe più di 18.000 casi.
GINEVRA\ aise\ - In Zambia colpite più di 9.500 persone; in Zimbabwe più di 18.000 casi.
GINEVRA\ aise\ - “Nei 105 giorni dell’escalation del conflitto nella Striscia di Gaza, circa 20.000 bambini sono nati in guerra, un neonato ogni 10 minuti in questa orrenda ...
GINEVRA\ aise\ - Il tasso di bambini e bambine che vivono in strutture di accoglienza è doppio rispetto alla media mondiale.
GINEVRA\ aise\ - La Striscia al collasso fra verità inascoltate: 25 mila morti, il 70% donne e bambini.
SANA'A\ aise\ - Appello di 26 organizzazioni umanitarie operanti nella zona.
GINEVRA\ aise\ - Con l'inizio del secondo semestre, si prevede che circa 700.000 bambini torneranno a scuola in Cisgiordania.
GINEVRA\ aise\ - L'allarme dell'UNICEF: il freddo inverno minaccia le loro vite.
GINEVRA\ aise\ - "Sono stati più di 100 giorni di immensa angoscia per le famiglie delle persone tenute in ostaggio a Gaza. Tutti gli ostaggi devono ...
GINEVRA\ aise\ - Il tasso di omicidi tra bambini e adolescenti è salito del 640% in 4 anni. Con l'aggravarsi della situazione della sicurezza, la chiusura temporanea delle scuole ...
ROMA\ aise\ - L'intera popolazione (2,2 milioni di persone) dipendente dagli aiuti umanitari.
ROMA\ aise\ - Realizzato in collaborazione con Euaa e Unhcr, integra il percorso formativo ideato per questa figura professionale.
GINEVRA\ aise\ - Oggi la conferenza stampa della Rappresentante speciale dell'UNICEF per lo Stato di Palestina, Lucia Elmi.
GINEVRA\ aise\ - L'UNICEF ha espresso in queste ore, tramite la dichiarazione del suo rappresentante in Bangladesh, Sheldon Yett, il suo più profondo ...
KIEV\ aise\ - “Un altro giorno di dolore e paura” il 6 gennaio, mentre “un'altra ondata di attacchi mortali continua a colpire i bambini in Ucraina”.
GINEVRA\ aise\ - 1,1 milioni di bambini minacciati dall'intensificarsi del conflitto, della malnutrizione e delle malattie.