• LEAVES OF GRASS: A BOLOGNA LA MOSTRA DI ANGELO MARINELLI
    Mostre
    LEAVES OF GRASS: A BOLOGNA LA MOSTRA DI ANGELO MARINELLI

    BOLOGNA\ aise\ - Dal 16 aprile al 7 giugno CUBO - il museo d’impresa del Gruppo Unipol a Bologna – ospiterà la mostra fotografica “Leaves of grass”, personale di Angelo Marinelli vincitore del Premio Arteam Cup 2018, concorso artistico dell’Associazione Culturale Arteam rivolto a giovani artisti emergenti che si sono distinti per creatività e valore significativo del proprio lavoro. 


  • STORIES: IL DUO J&PEG IN MOSTRA A NAPOLI
    Mostre
    STORIES: IL DUO J&PEG IN MOSTRA A NAPOLI

    NAPOLI\ aise\ - Si intitola “Stories” la mostra fotografica del duo J&PEG (Antonio Managò e Simone Zecubi), a cura di Marina Guida, che si inaugura sabato 20 aprile alle 12 nelle sale espositive di Castel dell’Ovo a Napoli. 


  • FA TAPPA A TRENTO LA MOSTRA "MANI ALL'OPERA. DONNE LAVORATRICI TRA '800 E '900, DA TRIESTE ...
    Mostre

    TRENTO\ aise\ - La rete Espansioni e il Museo postale e telegrafico della Mitteleuropa (Poste italiane) con i Comitati unici di garanzia (Cug) delle Università di Udine, della Basilicata e di Trento hanno organizzato la mostra fotografica itinerante "Donne lavoratrici, tra '800 e '900, da Trieste a... (Udine, Matera, Trento)". 


  • FUTURO PRIMORDIALE: VENIA DIMITRAKOPOULOU IN MOSTRA A TRIESTE
    Mostre
    FUTURO PRIMORDIALE: VENIA DIMITRAKOPOULOU IN MOSTRA A TRIESTE

    TRIESTE\ aise\ - A Trieste, nelle storiche sale del Civico Museo Sartorio e del Castello di San Giusto, si compie la trilogia di esposizioni italiane della scultrice greca Venia Dimitrakopoulou con la mostra “Futuro Primordiale - Suono” a cura di Afrodite Oikonomidou e Matteo Pacini, che verrà inaugurata sabato 13 aprile. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 16 giugno 2019. 


  • “CITTÀ SILENTI”: MICHELE VOLPICELLA IN MOSTRA A MATERA
    Mostre
    “CITTÀ SILENTI”: MICHELE VOLPICELLA IN MOSTRA A MATERA

    MATERA\ aise\ - Città Silenti è la mostra di Michele Volpicella con il patrocinio di Matera 2019, Open Future a cura di Avangart di Sebastiano Pepe e Nicolò Giovine, che verrà inaugurata il prossimo 14 aprile alle 18 presso la Fondazione Sassi via San Giovanni Vecchio, 24 a Matera. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 15 aprile al 30 settembre con ingresso gratuito. 


  • “KUBRICK. FRA CINEMA E PITTURA”: A LUCCA LA MOSTRA DI ANDREA GNOCCHI
    Mostre
    “KUBRICK. FRA CINEMA E PITTURA”: A LUCCA LA MOSTRA DI ANDREA GNOCCHI

    LUCCA\ aise\ - “KUBRICK. Fra cinema e pittura” il titolo della mostra che inaugura oggi a Lucca nell’ambito del Lucca Film Festival, che la promuove con Europa Cinema 2019. 


  • “LA NATURA MORTA” IN MOSTRA A PISA
    Mostre
    “LA NATURA MORTA” IN MOSTRA A PISA

    PISA\ aise\ - Verrà inaugurata oggi pomeriggio, alle 18.00, presso il GAMeC - CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo n.26) la mostra "La Natura Morta" edizione 2019. 


  • “IL VIAGGIO A REIMS. MEMORIE DI UNO SPETTACOLO” IN MOSTRA A BOLOGNA
    Mostre
    “IL VIAGGIO A REIMS. MEMORIE DI UNO SPETTACOLO” IN MOSTRA A BOLOGNA

    BOLOGNA\ aise\ - Dopo una prima tappa allestita al Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara dal 18 gennaio al 26 marzo, il Museo internazionale e biblioteca della musica di Bologna da giovedì scorso, 28 marzo, accoglie nella Sala mostre temporanee il progetto espositivo “Il viaggio a Reims. Memorie di uno spettacolo” a cura di Giuseppina Benassati e Roberta Cristofori, promosso da Istituto per i beni artistici, culturali e naturali della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, Associazione Ferrara Musica e Istituzione Bologna Musei | Museo internazionale e biblioteca della musica. 


  • KIRIBATI: ANTONIO FIORENTINO IN MOSTRA A ROMA
    Mostre
    KIRIBATI: ANTONIO FIORENTINO IN MOSTRA A ROMA

    ROMA\ aise\ - Verrà inaugurata martedì prossimo, 19 marzo, alle 19.00 alla Fondazione Pastificio Cerere di Roma “Kiribati”, la mostra personale dell'artista Antonio Fiorentino, a cura di Marcello Smarrelli, che rimarrà aperta al pubblico sino al 19 luglio.
    Il progetto è realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell'ambito dell’iniziativa “Sillumina. Copia privata per i giovani, per la cultura”. 


  • I “SUDARI” DI GIANLUIGI COLIN IN MOSTRA A ROMA
    Mostre
    I “SUDARI” DI GIANLUIGI COLIN IN MOSTRA A ROMA

    ROMA\ aise\ - Arrivano per la prima volta a Roma, dal 13 marzo al 10 maggio al Visionarea Art Space di Via della Conciliazione, i “Sudari” dell'artista Gianluigi Colin.


  • ROMA: A PALAZZO VELLI LA NUOVA MOSTRA FOTOGRAFICA PERSONALE DI ROBERTO POLILLO
    Mostre
    ROMA: A PALAZZO VELLI LA NUOVA MOSTRA FOTOGRAFICA PERSONALE DI ROBERTO POLILLO

    ROMA\ aise\ - Dal passato al futuro, dall’analogico al digitale, un autore che ha saputo interpretare il cambiamento attraverso la passione per la musica, l'arte e i viaggi. Dall’8 al 28 marzo, all’interno del calendario di MFR19 - Mese della Fotografia di Roma 2019, le suggestive sale di Palazzo Velli - dimora storica del Trecento trasformata in spazio espositivo polifunzionale nel cuore del Rione Trastevere - ospiteranno la mostra personale del fotografo Roberto Polillo. 


  • LES FEMMES: LA FIGURA FEMMINILE NELL’ARTE AL GAMEC DI PISA
    Mostre
    LES FEMMES: LA FIGURA FEMMINILE NELL’ARTE AL GAMEC DI PISA

    PISA\ aise\ - Si inaugura oggi pomeriggio alle 17.30 presso il GAMeC CentroArteModerna di Pisa (sul Lungarno Mediceo al numero 26) la mostra "LES FEMMES / La Figura Femminile nell’Arte" che, ordinata e curata da Massimiliano Sbrana, vuole dare un breve ma significativo percorso della figura femminile così come gli artisti nel tempo l'hanno raffigurata. 


  • UNO SGUARDO: DANILO TROGU IN MOSTRA A ROMA
    Mostre
    UNO SGUARDO: DANILO TROGU IN MOSTRA A ROMA

    ROMA\ aise\ - Verrà inaugurata il prossimo 5 marzo alle 18.30, nella Galleria Canova22 a Roma, la personale “Uno Sguardo” di Danilo Trogu: l’esposizione è la prima di un ciclo di mostre a cura di Gianluca Peluffo, dal titolo “Fuochi Incrociati. 


  • L’ARIA DEL TEMPO: LIBRO E MOSTRA CON MASSIMO SESTINI A ROMA
    Mostre
    L’ARIA DEL TEMPO: LIBRO E MOSTRA CON MASSIMO SESTINI A ROMA

    ROMA\ aise\ - Massimo Sestini sarà al Wegil (Largo Ascianghi 5) a Roma il prossimo 28 febbraio alle 18.30, per presentare il libro “L’aria del tempo” pubblicato da Contrasto, nell’ambito della omonima mostra a cura di Alessandra Mauro. 


  • IED FACTORY 2019: A ROMA IL DESIGN INCONTRA L’ARTE
    Mostre
    IED FACTORY 2019: A ROMA IL DESIGN INCONTRA L’ARTE

    ROMA\ aise\ - Il 2 giugno 1977 un uomo e una donna catturarono l’attenzione dei visitatori della Galleria comunale d'arte moderna di Bologna. Marina Abramovic e Ulay diedero vita ad una performance passata alla storia, che ponendo in un confronto diretto e provocatorio l’artista e lo spettatore spinse quest’ultimo a ragionare sui propri limiti, sulle proprie reazioni, sulla propria emotività. 


Pagina 1 di 2
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce