4 incontri sui Referendum con il Pd Bruxelles

BRUXELLES\ aise\ - Quattro incontri per parlare dei referendum dell'8 e 9 giugno. Questo è quanto organizzato dal Pd Bruxelles insieme ai comitati per il referendum tra oggi, domani e domenica nella capitale belga e a Genk. L'intento è capire meglio su cosa si vota, perché il Pd ha deciso di sostenere il sì a tutti e cinque i quesiti, e perché è importante andare a votare, soprattutto da italiani all'estero.
Si parte questo pomeriggio, martedì 20 maggio, alle 18.30 in Chaussée De Vleurgat 23 (1050 Ixelles), con la partecipazione di sindacalisti, parlamentari europei e attivisti della società società civile, tra cui Nicola Marongiu (CGIL Nazionale), Ilaria Salis (Europarlamentare AVS), Pasquale Tridico (Europarlamentare M5S), Nicola Zingaretti (Europarlamentare PD). Nell'incontro si esploreranno le tematiche dei Referendum e verranno illustrate le modalità di voto. A seguire, ci sarà un momento conviviale con aperitivo e musica.
Si prosegue domani, mercoledì 21 maggio, alle 19.00 presso il Circolo culturale Leonardo da Vinci di Seraing (rue Cockerill 86), con una discussione che vedrà protagonista la segretaria Teresa Jurilli.
Infine domenica prossimo, 25 maggio, alle 11.00, con il vicecapogruppo Pd alla Camera e Deputato alla circoscrizione Estero-Europa, Toni Riccardi, che sarà nella capitale belga per un incontro con un focus sulle sfide per gli italiani all'estero. All'incontro seguirà un pranzo conviviale.
Il pomeriggio di domenica 25 maggio, alle ore 16.00, sempre con l'On. Ricciardi ci si sposterà a Genk (Sala Papà Cervi, Afi, Vennestraat 98), per discutere gli stessi temi con i nostri compagni del circolo locale. (aise)