Autonomia Differenziata e italiani all'estero: Crisanti a Copenaghen con il Pd Danimarca

COPENAGHEN\ aise\ - “Autonomia differenziata e il futuro della sanità e della ricerca nazionali: impatti sulla comunità italiana all'estero" è il tema dell’incontro con il senatore Andrea Crisanti promosso dal Pd Danimarca domani, 20 settembre, dalle 17.00 presso la Aalborg University (Institute of Architecture, Design and Media Technology) a Copenaghen.
“Questo incontro – sottolinea il Pd danese – rappresenta un'importante occasione per ascoltarci e conoscerci: raccogliere le istanze e le preoccupazioni della nostra comunità in Danimarca”, ma anche per “informarci e aggiornarci sulle attuali politiche e attività riguardanti gli italiani all’estero”.
Al centro dell’incontro “discutere le implicazioni dell'autonomia differenziata sul sistema sanitario nazionale e sulla ricerca scientifica, con particolare attenzione a come queste decisioni influenzano la nostra comunità all'estero”.
L'evento, conclude il Pd danese, “è aperto alla comunità progressista italiana, dagli studenti, ai pensionati, ed è pensato per offrire una comprensione approfondita delle politiche che ci riguardano direttamente”. (aise)