Billi (Lega) a Berlino per la riunione di coordinamento consolare

BERLINO\ aise\ - “Più di 909.338 italiani iscritti AIRE, in continuo aumento, in Germania. Anche i nuovi nati italiani aumentano in Germania: nel 2023 erano 8.150, da gennaio a settembre 2024 sono già 7.044”. Così Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa e Presidente del Comitato Italiani nel Mondo, che ha partecipato alla riunione di coordinamento consolare convocata dall’Ambasciatore Armando Varricchio a Berlino.
In questa occasione, riporta Billi, è emerso che “i documenti rilasciati nel 2019 erano 66.112, nel 2023 sono stati 106.068, in aumento del 60%: grande apprezzamento per il lavoro della Rete Consolare”. Durante i lavori, continua il deputato, “sono stati presentati gli aggiornamenti sulle attività e i progetti in corso. In particolare, mi complimento con i Comites per l’aggiornamento alla Guida Primi Passi e con il Comites di Colonia per il Progetto Orizzonti, presentati durante la riunione”.
“Ho ascoltato tutte le altre istanze della Comunità italiana, che – conclude Billi – porterò a Roma e su cui lavorerò”. (aise)