Billi (Lega) a Lugano incontra gli italiani a favore del “Sì” al Referendum Giustizia

ROMA\ aise\ - Simone Billi, eletto in Europa con la Lega, ha incontrato nei giorni scorsi in Svizzera la comunità italiana di Lugano, una circoscrizione consolare che conta 127.463 iscritti AIRE, per parlare con diverse associazioni di argomenti rilevanti per gli italiani all’estero, tra cui anche il referendum sulla Giustizia, che si terrà il 22 e 23 marzo. A parere del deputato leghista, il referendum verrebbe vissuto dalla comunità italiana in Svizzera “come un’occasione importante per migliorare il nostro Paese, paragonandolo anche al sistema giuridico svizzero”.
Come riporta dunque l’eletto all’estero di destra, “in tanti già supportano il “SÌ”, con un forte senso di responsabilità civica e di partecipazione”.
Oltre al referendum sono state affrontate anche alcune questioni concrete che riguardano la vita quotidiana degli italiani in Svizzera. Tra queste, i servizi consolari e il rapporto con i Comuni di origine in Italia. Ciò, secondo Billi, “conferma ancora una volta quanto la comunità italiana a Lugano sia parte viva dell’Italia nel mondo”. (aise)