Billi (Lega): il codice fiscale ora ottenibile online

ROMA\ aise\ - “Sono orgoglioso di celebrare un traguardo significativo per gli italiani all’estero: tutti i cittadini italiani maggiorenni iscritti all’AIRE possono ormai richiedere il codice fiscale, sia per se stessi sia per i loro figli minorenni, direttamente attraverso il portale telematico Fast-it”. Lo annuncia Simone Billi, deputato della Lega eletto nella Circoscrizione Estero-Europa e presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo.
“Basta seguire le semplici indicazioni per accedere al servizio e completare la richiesta”, spiega Billi. “Una volta che la pratica sarà stata elaborata, sarà possibile scaricare il certificato di attestazione del Codice fiscale sempre tramite il portale”.
“Questo importante servizio”, rivendica il parlamentare della Lega, “è stato implementato dopo le mie varie richieste, attraverso interrogazioni parlamentari, interventi in aula, come quello del 5 marzo scorso, e incontri specifici con la Farnesina, in particolare con il sottosegretario Giorgio Silli”.
Ringraziando “il Governo e la Farnesina per la loro attenzione e impegno verso gli italiani all’estero”, Billi commenta: “questo passo avanti rappresenta non solo un miglioramento pratico nella gestione amministrativa, ma anche un riconoscimento del nostro lavoro costante per semplificare la vita dei nostri connazionali che vivono oltre confine”.
Un “successo”, conclude, che “conferma l’impegno e la dedizione con cui io personalmente e la maggioranza di Centro-Destra tutta sosteniamo la comunità italiana nel mondo”. (aise)