Billi (Lega) preoccupato per la possibile chiusura di “Cosmo Italiano” in Germania: appello perché prosegua

ROMA\ aise\ - “Apprendo con forte preoccupazione la notizia che COSMO Italiano, unica offerta informativa in lingua italiana del servizio pubblico tedesco, rischia di essere chiusa nei prossimi mesi”. Lo comunica Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa.
“La comunità italiana in Germania conta oggi oltre 900.000 persone ed è in costante crescita – ha spiegato -. Per molti connazionali, soprattutto tra i più recenti arrivati, la redazione italiana del WDR rappresenta un punto di riferimento essenziale per comprendere la realtà tedesca attraverso un’informazione pubblica, autorevole e accessibile nella propria lingua. Come già avveniva con Radio Colonia, COSMO Italiano svolge un’importante funzione di collegamento tra Italia e Germania, contribuendo all’integrazione dei nostri connazionali e al dialogo tra le due culture”.
Per questo, il deputato leghista ha rivolto un appello ai vertici del Westdeutscher Rundfunk affinché “riconsiderino questa decisione e consentano a COSMO Italiano di proseguire il proprio prezioso lavoro al servizio della comunità italiana in Germania”. (aise)