Borghese (MAIE) in visita a Cividale del Friuli

ROMA\ aise\ - Una 3 giorni tra concerti, teatro e visite guidate per il senatore del MAIE eletto in Sud America, Mario Borghese, che ha fatto visita alla cittadina di Cividale del Friuli, palcoscenico e teatro da secoli con monumenti e testimonianze del passaggio dai Romani ai Longobardi.
Una vocazione di testimonianza che si tramanda da secoli attraverso rappresentazioni Medioevali (famoso il Palio di San Donato, prima edizione ad agosto dal 1368) e che in tempi più recenti anche con la 33a edizione del Mittelfest porta in città i migliori rappresentanti di teatro, musica e danza attivando un dialogo di riflessione e confronto tra i 27 paesi Europei.
"Quest’anno - ha spiegato il sen. Borghese - mi ha molto incuriosito il titolo del Festival "Disordini", un'intima suggestione del periodo storico che stiamo attraversando e che attraverso il nutrito programma artistico offerto al pubblico che spero abbia fornito a tutti i partecipanti spunti importanti per rimettere Ordine nelle proprie scelte e convinzioni".
"Sono orgoglioso di questa Terra che ha dato i natali ai miei avi e seppur considerata da molti solo Terra di confine e di grande emigrazione ha raggiunto una grande maturità multiculturale, assorbendo nel silenzio il meglio da tutti i Popoli transitati su queste terre, dedicandosi alla accoglienza ed alla solidarietà senza confini", ha concluso Borghese. (aise)