Borghese (MAIE) in visita a Rio de Janeiro

RIO DE JANEIRO\ aise\ - Mario Borghese, deputato del MAIE eletto nella circoscrizione Sud America, è in queste ore in visita a Rio de Janeiro, in Brasile, dove ha incontrato la comunità e il Console Generale di Rio de Janeiro, Massimiliano Iacchini.
Assieme a Borghese, era presente una delegazione del MAIE, composta dal Presidente, Ricardo Merlo, e dal Consigliere CGIE Antonio Iachini, oltre che da Jobson Caraffa, Presidente del Comites ES-RJ, e Luciana Laspro, Consigliera del Comites di San Paolo nonché coordinatrice del MAIE in Brasile.
Con il Console Generale si è discusso di servizi consolari. Poi, la delegazione si è spostata per andare a visitare Casa d’Italia e il Polo ItaliaNoRio.
“Uniti dall'italianità, rafforziamo legami culturali, sociali e istituzionali che ci legano ancora di più”, ha commentato Borghese.
La delegazione ha anche incontrato il presidente della Biblioteca Nazionale del Brasile, la più importante dell'America Latina e una delle più importanti al mondo. “La cultura è un ponte tra Italia e Brasile che dobbiamo rafforzare – ha spiegato Borghese a margine dell’incontro -. Ci sono tutte le condizioni per continuare a lavorare insieme e rafforzare ulteriormente questo legame storico e culturale”. (aise)