Carè (Pd): le CCIE vere ambasciatrici del Made in Italy

ROMA\ aise\ - “Io per primo posso testimoniare che le Camere di Commercio sono le vere ambasciatrici di quel Made in Italy di cui siamo particolarmente fieri”. È quanto sostenuto da Nicola Carè, deputato Pd eletto all’estero, che giovedì scorso insieme ad Assocamerestero ha organizzato l’incontro “Lavorare insieme al futuro: le Camere di Commercio italiane all’estero vicine alle imprese nel mondo”.
Ricordata la sua passata esperienza ventennale all’interno del mondo camerale estero al servizio delle imprese italiane e della loro internazionalizzazione, Carè ha sottolineato come le Camere di Commercio all’estero siano una rete essenziale e debbano essere sostenute per incentivare le esportazioni italiane anche nell’ottica di un potenziamento del sistema Paese.
“Siamo una grande squadra, espressione della business community nei luoghi dove viviamo e operiamo al servizio del nostro Paese”, ha aggiunto il deputato invitando ad approfondire la conoscenza in Italia di questo sistema camerale estero. “Sarò sempre al vostro fianco”, ha infine assicurato Carè ribadendo l’importanza di un maggiore impegno affinché questo patrimonio rappresentato dal sistema camerale venga sempre più riconosciuto da parte del mondo politico. (aise)