Carè (Pd) saluta l’ambasciatore Crudele: grazie per lo straordinario impegno verso la comunità italiana in Australia

ROMA\ aise\ - “Un sincero e profondo ringraziamento all’ambasciatore Paolo Crudele per il lavoro svolto con dedizione, equilibrio e passione nel corso del suo mandato a Canberra”. A volerlo esprimere “pubblicamente, con una nota, è il deputato PD eletto nella circoscrizione Estero, Ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide, Nicola Carè.
“L’ambasciatore Crudele ha rappresentato l’Italia con competenza e sensibilità, dimostrando sempre grande attenzione ai bisogni dei connazionali e al rafforzamento dei legami tra il nostro Paese e l’Australia”, osserva Carè. “Sotto la sua guida, l’Ambasciata d’Italia ha promosso con efficacia il dialogo istituzionale, la cooperazione economica, culturale e scientifica, valorizzando il contributo delle imprese italiane e sostenendo le nuove generazioni di italo-australiani che vogliono mantenere vivo il legame con le proprie origini”.
“Il suo stile sobrio ma incisivo, la capacità di ascolto e la vicinanza concreta alle nostre comunità hanno lasciato un segno profondo”, sottolinea ancora il parlamentare. “In anni complessi, segnati da sfide globali e da importanti trasformazioni, l’ambasciatore Crudele ha saputo rafforzare il ruolo dell’Italia come interlocutore credibile, affidabile e vicino alle persone”.
Nicola Carè lo ringrazia inoltre, “a titolo personale e istituzionale, per la collaborazione costante e per l’attenzione dimostrata verso le istanze degli italiani all’estero, che ha sempre affrontato con serietà e spirito di servizio”.
A Paolo Crudele rivolge infine il “più sentito apprezzamento e gli auguri più sinceri per i prossimi incarichi e per il futuro, certo che continuerà a onorare il nostro Paese con la stessa professionalità e dedizione che lo hanno sempre contraddistinto”. (aise)