Carè (Pd): una nuova visione per lo sviluppo e la promozione internazionale delle imprese

ROMA\ aise\ - “Per rafforzare le relazioni commerciali e lo sviluppo delle imprese tra Italia e Francia, ho incontrato alla Camera dei Deputati il Direttore Generale della Camera di Commercio Italiana di Nizza, Agostino Pesce, insieme alla collega On. Stefania Marino”. A darne notizia è Nicola Carè, deputato Pd eletto all’estero che, spiega: “l’incontro ha avuto come fulcro la discussione di strategie innovative per la promozione internazionale e lo sviluppo delle imprese nei due Paesi”.
In questa occasione, continua la nota, sono state esplorate “varie iniziative volte a intensificare la collaborazione bilaterale, con un occhio di riguardo verso le piccole e medie imprese che rappresentano il cuore pulsante dell’economia in entrambe le Nazioni. Le discussioni hanno incluso il potenziamento degli scambi commerciali, l’accesso a nuovi mercati, e lo sviluppo di piattaforme congiunte per l’innovazione e la ricerca”.
È stato poi citato l’importante lavoro fatto dalla CCI Nizza con i progetti “visitez l’Italie” e “dieci comuni” ed il ruolo strategico che hanno sempre di più gli amministratori locali nello sviluppo dei territori e l’attrazione degli investimenti.
“Questo incontro rappresenta un passo significativo verso un futuro di maggiore cooperazione e crescita congiunta tra Italia e Francia,” ha affermato il Direttore Generale Agostino Pesce.
“Siamo convinti – ha evidenziato Carè- che attraverso strategie condivise e un impegno costante, possiamo superare le sfide globali e sbloccare nuove opportunità per le nostre imprese”.
Secondo Stefania Marino “lavorare insieme non solo rafforzerà le nostre economie, ma contribuirà anche a costruire un’Europa più forte e unita, capace di affrontare le sfide del futuro”. (aise)