Da Billi (Lega) e Fagiolino (Fi) gli auguri di buon Natale alla comunità italiana in Germania

ROMA\ aise\ - “In questi giorni di festa desideriamo rivolgere un augurio sincero di buon Natale a tutta la comunità italiana in Germania. Siete una presenza seria, laboriosa e rispettata: nelle famiglie, nelle imprese, nei ristoranti, nelle associazioni e nelle parrocchie portate ogni giorno il meglio dell’Italia nel tessuto sociale ed economico tedesco”. Così in una nota Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa e Presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo, e Vito Fagiolino, Consigliere comunale a Groß-Zimmern (Francoforte) e coordinatore di Forza Italia in Germania.
“Vi ringraziamo per il contributo che date alle città in cui vivete e lavorate e, allo stesso tempo, per il legame forte che mantenete con i vostri comuni e le vostre regioni d’origine in Italia. Questo doppio radicamento – sottolineano Billi e Fagiolino – è una grande ricchezza, per la Germania e per il nostro Paese”.
“In un contesto internazionale segnato da incertezze e tensioni, il vostro impegno quotidiano, spesso silenzioso, fatto di lavoro, famiglia, volontariato e senso di responsabilità, è un messaggio concreto di fiducia nel futuro. Con questo spirito, - concludono – auguriamo a tutti voi e alle vostre famiglie un Natale sereno e un 2026 di pace, salute e buone opportunità, qui in Germania e in Italia”. (aise)