Di Giuseppe (FdI): tutelare le imprese e il made in Italy su nuovi mercati

ROMA\ aise\ - “Oggi (ieri - ndr) ho ricevuto la conferma alla Presidenza del Comitato permanente sul Commercio Internazionale: un incarico che ho assunto con impegno e senso di responsabilità, per il quale voglio ringraziare il Gruppo Fratelli d'Italia Camera, i colleghi della Commissione Affari Esteri e il Presidente Giulio Tremonti, che mi hanno riconosciuto fiducia in questo ruolo”. È quanto scrive su facebook Andrea Di Giuseppe, deputato di Fratelli d’Italia eletto in Centro e Nord America, che nella seduta di ieri della Commissione Affari Esteri è stato confermato alla presidenza del Comitato sul Commercio Internazionale.
“Gli equilibri globali stanno cambiando molto rapidamente”, riflette il parlamentare. “I mercati emergenti di un tempo rappresentano oggi contesti economici floridi e ricchi di opportunità. Su questo terreno stiamo giocando una delle sfide decisive per il futuro della Nazione e delle imprese italiane nel mondo”.
L’Italia, sottolinea Di Giuseppe, “deve saper cogliere queste trasformazioni, mettendo in campo una strategia che protegga e sostenga le aziende, rafforzando il Made in Italy e difendendo la competitività del sistema produttivo. Continueremo a lavorare insieme ai colleghi del Comitato, che ringrazio per la collaborazione, in questa direzione. Per dare strumenti concreti alle imprese, accompagnarle in questa transizione e – conclude – garantire loro l’opportunità di affermarsi da protagoniste”. (aise)