Domani a Londra la Festa dell’Unità del Circolo Pd

LONDRA\ aise\ - Torna la Festa dell'Unità del PD Londra “Decio Anzani”. Domani, 9 novembre, dalle 11 alle 21, la comunità progressista italiana si riunirà al 2 di Cotall Street. Quest’anno la giornata – organizzata per il terzo anno consecutivo – sarà dedicata a tre temi fondamentali per la nostra comunità: pace, democrazia e diritti.
“Sarà una giornata ricca di incontri, idee e confronto”, sottolinea il Circolo Pd. “Dibattiti e panel con rappresentanti in Parlamento, esponenti del Partito Democratico e ospiti internazionali d’eccezione. Presentazioni di libri e momenti di riflessione sui temi più attuali. Spazi sociali e attività per trascorrere del tempo insieme, tra musica e convivialità”.
Tra gli eventi proposti la presentazione del libro “Le Appassionate – Storie di donne che hanno cambiato il futuro" con le autrici Maria Novella De Luca e Simonetta Fiori; un dibattito sulla nuova legge sulla cittadinanza, alla presenza degli eletti all’estero; Storie da Gaza: testimonianze dalla Global Summit Flotilla e da Emergency; il confronto “Cronache di un Genocidio – Storia, dinamiche e prospettive. Cosa accade in Medio Oriente” con Alba Bonetti, Presidente Amnesty International Italia, Grazia Careccia, Relatrice del Rapporto Amnesty International su Gaza, e Francesca Albanese, Special Rapporteur delle Nazioni Uniti sui Territori Palestinesi Occupati.
Non mancheranno un pranzo in compagnia, musica e momenti social. (aise)