Domani la prima Festa dell'Unità del Partito Democratico nel Regno Unito

LONDRA\ aise\ - Domani, sabato 28 settembre, si terrà la prima Festa dell'Unità del Partito Democratico nel Regno Unito, con la partecipazione dei circoli di Londra, Manchester e Scozia. Durante la giornata, interverranno Giuseppe Provenzano (responsabile PD Esteri), Lucia Annunziata (Europarlamentare), gli eletti all’estero Andrea Crisanti e Toni Ricciardi, e Luciano Vecchi (responsabile PD Italiani nel Mondo), nonché rappresentanti di associazioni quali ACLI, ANPI e INCA-CGIL, e del CGIE.
Appuntamento dalle 11.00 alle 17.00 al Kennington Park Centre (42 St Agnes Place, London, SE11 4AY)
"Il Partito Democratico è l'unico partito italiano che ha un solido radicamento nelle comunità italiane in tutto il mondo. Ed è l'unico Partito italiano che riconosce piena cittadinanza politica ai propri circoli nel mondo”, ha dichiarato Luciano Vecchi. “Oltre 80 componenti dell'Assemblea Nazionale del PD sono residenti all’estero. Nel Regno Unito il PD non è soltanto la forza politica con maggiore consenso elettorale ma è una comunità in crescita che intende dialogare ed operare a favore dei diritti dei nostri connazionali. A maggior ragione ciò è fondamentale a seguito della Brexit e della messa in discussione dei diritti e dello status dei cittadini europei nel Regno Unito".
Membro dell’Assemblea Nazionale/Assemblea Estero PD, Lorenzo Ammirati ha sottolineato: "grazie alla crescita del Partito Democratico nel Regno Unito, per la prima volta abbiamo organizzato una Festa dell'Unità capace di coprire l'intero Paese. Attraverso iniziative come queste vogliamo offrire uno spazio di incontro e dibattito a tutta la comunità italiana del Regno Unito". (aise)