Elezioni Amministrative in Belgio: l’impegno del PD in vista del 13 ottobre

BRUXELLES\ aise\ - Il 13 ottobre prossimo anche il Belgio sarà chiamato a rinnovare i suoi amministratori, sindaci e consiglieri nei vari comuni del Paese.
All’appuntamento elettorale si stanno preparando anche il Partito Democratico e la sua Federazione in Belgio, che hanno presentato molti candidati, specialmente nei comuni della Vallonia dove la comunità italiana è numerosissima, specie a Liegi e La Louviere.
Intanto, sottolinea la Federazione Pd Belgio, “la prima grande sfida è quella di iscriversi alle liste elettorali per potere votare”. C’è tempo fino al 31 luglio. “Facciamo sentire la nostra voce”, incalza il PD. “Partecipare, fare parte di una comunità civica ed esercitare il nostro diritto e dovere di voto è fondamentale, ma per farlo, occorre essere iscritti ai registri elettorali del proprio comune”.
La stessa Federazione è impegnata nella campagna per le iscrizioni ai registri elettorali. “Ci troverete nelle strade, nelle piazze e sui nostri canali social per diffondere volantini e dare informazioni. Con i circoli e con le nostre-i candidate-i”.
Questa, osservano dalla Federazione, “è una partita che dobbiamo giocare fianco a fianco con i nostri compagni del PS e del Vooruit che ci ospitano nelle loro liste”. Per questo motivo, il PD ha “preso contatto con i segretari delle maggiori federazioni (Bruxelles, Liegi,Charleroi, Thuin) per informarli della campagna e per dare loro la nostra disponibilità”.
“Iniziamo a spargere la voce e diffondere il messaggio. Iscriviamoci entro il 31 luglio, partecipiamo e votiamo il 13 ottobre”, conclude la Federazione. (aise)