Elezioni Toscana/ Billi (Lega): agevolazioni di viaggio per i toscani residenti all’estero

ROMA\ aise\ - “In vista delle elezioni regionali del 12-13 ottobre prossimi in Toscana, sono state previste agevolazioni sui viaggi per i toscani all’estero”. A rilanciare la notizia è Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa e presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo.
“Per i viaggi ferroviari, - ricorda il parlamentare – Trenitalia offre una tariffa ridotta (“Elettore” o, nei punti vendita di ferrovie estere, “Italian Elector”) da stazione di confine a seggio, valida con tessera elettorale, cartolina-avviso o attestato consolare, mentre uno sconto del 60% è applicato da Italo. I biglietti sono utilizzabili dal 3 al 23 ottobre 2025, e per il ritorno serve la tessera elettorale vidimata o una dichiarazione del seggio”.
Sulle autostrade, aggiunge Billi, “sarà garantita la gratuità del pedaggio su tutta la rete nazionale, sia all’andata sia al ritorno, esibendo i medesimi documenti direttamente al casello”. L’invito del deputato ai connazionali è quello di “diffondere queste informazioni per facilitare il voto”.
Le agevolazioni sono riassunte a questo link. (aise)