“Excellence Pugliesi”: Di Sanzo (Pd) ospita la presentazione della 6ª edizione alla Camera

ROMA\ aise\ - Verrà presentata oggi alle 13.00 nella Sala Stampa della Camera la sesta edizione di “Excellence Pugliesi”, riconoscimento dedicato ai pugliesi che si sono distinti in Italia e nel mondo. L’iniziativa, ospitata da Christian Di Sanzo, deputato Pd eletto in Centro e Nord America, è organizzata dall’Associazione OLL MUVI, iscritta all’Albo dei Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, in collaborazione con CIM Confederazione Italiani nel Mondo, Delegazione Puglia.
Premio che valorizza la Puglia e i suoi talenti, “Excellence Pugliesi” è attribuito a quanti, attraverso la propria attività, hanno raggiunto risultati di rilievo a livello nazionale e internazionale, contribuendo a promuovere l’immagine della Puglia nel mondo.
A essere premiati saranno pugliesi provenienti da settori diversi: imprenditoria, sociale e terzo settore, turismo e ospitalità, arte culinaria e tradizioni gastronomiche, cultura, creatività e innovazione.
“Ogni anno questo premio rinnova la nostra missione: raccontare e riconoscere i pugliesi che, con coraggio, visione e lavoro quotidiano, contribuiscono a portare la nostra terra nel mondo”, spiega Roberto Pansini, founder di Excellence Pugliesi e dell’associazione OLL MUVI. “La Puglia è fatta di talenti spesso silenziosi, di persone che non chiedono visibilità ma che la meritano. “Excellence Pugliesi” è nato per loro, per valorizzare ciò che rende unica la nostra regione: la capacità di trasformare le radici in futuro. Siamo orgogliosi di vedere crescere, anno dopo anno, una comunità che crede nella forza dell’identità, del merito e del lavoro di squadra”. (aise)