Fagiolino (FI Germania): necessaria una guida forte in Europa

ROMA\ aise\ - "Le elezioni europee sono ormai prossime: c'è bisogno di affermare, ancora una volta, i valori popolari, liberali, democratici ed europeisti della grande famiglia del Partito Popolare Europeo, di cui la Cdu e Forza Italia sono, rispettivamente nei propri paesi di origine, rappresentanti". È quanto afferma Vito Fagiolino, coordinatore di Forza Italia in Germania nonché consigliere comunale di Groß-Zimmern in carica dal 2021.
"La sfida del giugno prossimo è fondamentale per il nostro continente: c'è bisogno di una guida forte e responsabile, che possa affermare i valori in cui crediamo, costruiti dai padri fondatori della Ue con grande impegno ed abnegazione - ha aggiunto Fagiolino -. Dobbiamo farlo mai come adesso, in un momento storico cruciale, in cui la nostra Europa è in difficoltà, scossa da venti di guerra vicini a noi mai come nel recente passato. Una situazione, questa, che rende necessario rafforzare anche la nostra economia, puntando su crescità e sostenibilità al tempo stesso".
"Da coordinatore di Forza Italia Germania - ha concluso il Coordinatore di FI in Germania - desidero esprimere il mio augurio a tutti i candidati del nostro partito di raggiungere la miglior affermazione possibile nella prossima tornata elettorale. Un plauso, in particolare, va all'onorevole Lucia Vuolo, che ha saputo, nella legislatura che ormai volge al termine, saper rappresentare al meglio i territori e le loro istanze". (aise)