Flat Tax e politiche per il rientro: conferenza mercoledì in Senato

ROMA\ aise\ - “Tornare in Italia conviene, dalla flat tax a una politica nazionale per il rientro. Borghi e nuove economie” è il titolo della conferenza stampa in programma mercoledì 19 novembre alle 9.00 nella sala Caduti di Nassyria del Senato.
All’appuntamento interverranno il Senatore Roberto Menia, Responsabile dipartimento Italiani nel mondo di Fratelli d’Italia; Guido Castelli, Commissario Straordinario al sisma 2016 e Giuseppe Stabile, Vicesegretario Generale del Cgie per l’Europa e l’Africa del Nord. Modera il giornalista Francesco De Palo.
La flat tax al 7%, strumento fiscale già attivo nel nostro Paese, è dedicata ai cittadini pensionati residenti all’estero da almeno 5 anni, percettori di un reddito da pensione da un soggetto straniero, che vogliono venire a vivere dell’Appennino centrale. Al fine di promuovere la diffusione di questo strumento, in particolare presso la vasta platea dei cittadini italiani all’estero, già lo scorso mese di aprile era stato siglato un Protocollo d’intesa tra il Commissario Castelli, e il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero. (aise)