Francesco Rallo nuovo coordinatore Maie a Houston

ROMA\ aise\ - È Francesco Rallo il nuovo coordinatore del Maie a Houston. Ne dà notizia il Movimento Associativo Italiani all’Estero, sottolineando che si tratta di una “figura di spicco con radici profonde nella comunità italoamericana” che “promette di portare innovazione e dedizione al suo ruolo”.
La sua nomina, si legge ancora nella nota, è stata fortemente sostenuta dal vicepresidente del Maie, Vincenzo Odoguardi.
“Al centro della missione di Rallo c’è la difesa dei diritti dei migranti italiani all’estero”, spiega il Maie. “Crede fermamente nell’importanza di avere un rappresentante dedicato per la comunità italiana, pronto a lottare per i loro diritti e interessi. Oltre a ciò, Rallo è impegnato nella promozione e preservazione della cultura e della lingua italiana, sottolineando l’importanza dell’identità italiana”.
Rallo “ha un piano ambizioso per rafforzare il legame tra il MAIE e la comunità italiana di Houston. Vuole rendere il movimento più accessibile, organizzando incontri informali in luoghi come ristoranti e locali italiani, creando così un’atmosfera accogliente e inclusiva”.
“Francesco Rallo rappresenta una nuova era per il MAIE Houston”, conclude la nota. “La sua passione, dedizione e visione chiara per la comunità italiana di Houston lo rendono una scelta eccellente come coordinatore. Con Rallo alla guida, il futuro del Maie Houston appare luminoso e promettente”. (aise)