Francesco Sanci nuovo coordinatore MAIE a Toronto

ROMA\ aise\ - Francesco Sanci è il nuovo coordinatore del MAIE (Movimento Associativo Italiani all’Estero) a Toronto. La nomina, rimarca il Maie Nord American in una nota, è stata “fortemente voluta e approvata dal vicepresidente Vincenzo Odoguardi” e “rappresenta un significativo passo avanti nella rappresentanza degli italiani all’estero. La scelta di Francesco non è solo un riconoscimento delle sue comprovate capacità di leadership, ma anche della sua visione chiara e appassionata per il futuro della comunità italiana a Toronto”.
Francesco Sanci, riporta il Maie Nord America, “è riconosciuto per la sua capacità di unire e motivare le persone. La sua esperienza come leader naturale e il suo approccio collaborativo sono garanzie di un coordinamento efficace e inclusivo. Questo è essenziale per affrontare le sfide che la comunità italiana deve affrontare in una città cosmopolita come Toronto”.
Tra gli impegni del nuovo coordinatore “rappresentare gli interessi degli italiani all’estero, ascoltare le esigenze della comunità, portarne avanti le istanze” e “creare un gruppo coeso che valorizzi ogni singolo membro della comunità” nel segno di un MAIE che “non solo supporta, ma che dà voce agli italiani ovunque si trovino”.
Tra le priorità di Sanci anche la promozione della cultura italiana, attraverso l’organizzazione di attività ed eventi che “favoriranno il dialogo e l’apprendimento reciproco tra gli italiani all’estero, celebrando la ricca eredità culturale italiana e rafforzando i legami tra i membri della diaspora”. Imprescindibile, infine, la collaborazione con le associazioni italiane e non “per creare sinergie che possano portare benefici a tutta la comunità. Sarà incentivato il volontariato tra gli italiani a Toronto, creando opportunità per la comunità e rafforzare il senso di appartenenza”. (aise)