Gabriele Magagnin nuovo Console a Manchester: gli auguri di Billi (Lega)

foto London One Radio

ROMA\ aise\ - Inizierà domani, 1° aprile, il mandato di Gabriele Magagnin alla guida del Consolato italiano a Manchester. Ne dà notizia Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa.
“Vorrei ringraziare per l'ottimo lavoro svolto Matteo Corradini, sotto la cui guida il Consolato di Manchester ha ripreso le attività dopo anni di chiusura”, scrive Billi in una nota. “Sono certo che il nuovo Console Magagnin saprà degnamente raccoglierne il testimone. Io sarò a sua disposizione per collaborare per il bene dei 116mila italiani iscritti a quell'anagrafe consolare. Sono personalmente molto legato a questo Consolato perché a promuovere la sua riapertura ho dedicato tanto lavoro in sede parlamentare".
Classe 1995, milanese, Magagnin si è laureato in scienze per la cooperazione allo sviluppo all’Università cattolica del “Sacro Cuore” di Milano. In carriera diplomatica dal febbraio 2022, è vicepresidente del SndMae, il sindacato dei diplomatici. Quello a Manchester è il suo primo incarico all’estero. (aise)