Il MAIE in Repubblica Dominicana: Alessandro Fasanella nuovo coordinatore per le Politiche Giovanili

SANTO DOMINGO\ aise\ - Il Movimento Associativo Italiani all’Estero (MAIE) ha annunciato in queste ore la nomina di Alessandro Fasanella a Coordinatore per le Politiche Giovanili in Repubblica Dominicana. La nomina, fortemente voluta dal Vicepresidente Vincenzo Odoguardi e dal Coordinatore dei Caraibi Massimiliano Atrigna, "segna un passo significativo per il rafforzamento del supporto ai giovani italiani residenti all’estero", spiega il MAIE.
Nato a Trebisacce, Alessandro Fasanella ha completato il Liceo Linguistico “Galileo Galilei” dove ha sviluppato competenze linguistiche avanzate in spagnolo e conoscenze di base in inglese e francese. Oltre alla sua formazione linguistica, Alessandro ha acquisito abilità in marketing, gestione di progetti, pianificazione budget, comunicazione e risoluzione dei problemi.
"Il MAIE riconosce l’importanza cruciale delle politiche giovanili per garantire un futuro prospero alle nuove generazioni. Alessandro Fasanella, con il suo entusiasmo e impegno, rappresenta il simbolo di questo obiettivo. Le politiche giovanili mirano a creare opportunità per i giovani, promuovendo l’istruzione, il lavoro e la partecipazione attiva alla vita comunitaria. Sotto la guida di Alessandro, il MAIE punta a sviluppare iniziative che favoriscano l’inclusione sociale, la crescita personale e professionale dei giovani italiani in Repubblica Dominicana", spiega ancora il Movimento. "Il MAIE ha sempre creduto fermamente nel valore delle nuove generazioni. La nomina di Alessandro Fasanella testimonia questa convinzione e rappresenta un investimento nel futuro della comunità italiana all’estero. Attraverso programmi educativi, eventi culturali e progetti di volontariato, il MAIE vuole assicurare che i giovani italiani abbiano tutte le risorse necessarie per eccellere e contribuire positivamente alla società".
Accogliendo la nomina, Alessandro ha dichiarato: “Con immenso onore accolgo la nomina a Coordinatore delle Politiche Giovanili in Repubblica Dominicana per il MAIE. Porterò questa carica con tanto entusiasmo regalando al Movimento e a tutti gli italiani residenti all’estero la parte migliore di me. Ringrazio il direttivo per l’opportunità cedutami e saluto tutti i coordinatori, sarà un piacere lavorare al vostro fianco.”
Il MAIE si è infine detto fiducioso che, sotto la sua guida, i giovani italiani all’estero troveranno un supporto solido e ispiratore. (aise)