In ricordo di Maurizio Chiocchetti

MONACO DI BAVIERA\ aise\ - Da Barbara Revelli, Concetta Perna, Daniela Di Benedetto ed Emilia Vitale, esponenti del Pd in Baviera, riceviamo e pubblichiamo questo breve ricordo in memoria di Maurizio Chiocchetti, esponente del Pd, già responsabile del Dipartimento italiani nel mondo del partito, morto lo scorso 12 marzo a Roma dopo una lunga malattia.
“Era il 2009, fine giugno, quando fu decisa la data delle primarie. Non c’era ancora nulla, neppure un vero ufficio, ma c’era la voglia di costruire e di cambiare.
Tu, caro Maurizio, ci hai provato insieme a noi. E noi vogliamo ricordarti così.
Un anno prima, si era chiusa quella grande campagna elettorale, che per la prima volta unì le nostre forze e pulsioni politiche. Eravamo così tanti e tanto diversi. In quell’occasione, tu avevi già scelto molti di noi, mettendoci a disposizione un luogo politico e ideale in cui crescere, conoscerci e “fare il PD”.
Incredibile che tutto ciò sia ormai passato, che siano trascorsi 16 anni e che alcuni di noi non ci siano più. Eppure, certamente, i sogni, gli sguardi puliti e l’impegno a volare alto di quegli anni non sono svaniti, e non finiranno mai. Ciao Maurizio!”. (aise)