Incontro per il Maie in Repubblica Dominicana

SANTO DOMINGO\ aise\ - Si è tenuto il 4 settembre scorso presso il ristorante “Tony Casa Mia” a Santo Domingo un incontro del coordinamento Maie in Repubblica Dominicana guidato da Massimiliano Atrigna, Coordinatore per i Caraibi, e Massimiliano Scerra, Coordinatore Nazionale.
L’evento – riporta il Maie in una nota – ha visto la partecipazione di numerosi membri del coordinamento MAIE, mentre il vicepresidente Vincenzo Odoguardi, impossibilitato a partecipare per motivi di lavoro, ha inviato un caloroso saluto ai presenti, ribadendo il suo pieno sostegno alle attività in corso in Repubblica Dominicana e in tutta l’area caraibica.
Durante l’incontro sono state discusse iniziative concrete per rafforzare la comunità italiana e le opportunità locali. Tra i temi principali trattati, grande rilievo è stato dato all’integrazione, alla promozione della cultura italiana e per le imprese italiane attive nel paese.
Oltre ad Atrigna e Scerra hanno partecipato all’incontro Tullio Marino, Coordinatore Santo Domingo, Aurora Francesca Reparato, Coordinatrice Boca Chica, Alessandro Fasanella, Coordinatore per le Politiche Giovanili; Pasquale Sicignano, Responsabile delle Aziende e del Made in Italy in Repubblica Dominicana, e Antonino Sanchirico, Coordinatore MAIE a Santo Domingo Este. Assente per motivi familiari, Carlo Raspollini, Coordinatore Punta Cana, ha inviato un saluto caloroso.
Durante l’incontro è stato fatto il punto sulle diverse iniziative attivate dal Maie: supporto alle aziende italiane attraverso la creazione di una rete commerciale solida che favorisca il Made in Italy e le relazioni economiche tra Italia e Repubblica Dominicana; promozione culturale, con attività volte a diffondere la lingua italiana e i valori del nostro Paese attraverso eventi pubblici e collaborazioni con istituzioni locali e associazioni italiane; sostegno alle nuove generazioni italiane in Repubblica Dominicana, con particolare attenzione alle politiche giovanili e alle opportunità di studio e lavoro per i giovani italo-dominicani. (aise)