La Fclis per le Primarie Pd

ZURIGO\ aise\ - Nessuna indicazione di voto per le primarie Pd in programma domenica prossima, 26 febbraio: la Federazione delle Colonie Italiane in Svizzera “invita coloro che lo desiderano e si sentono coinvolti da questo ad esprimere in assoluta libertà il proprio sostegno ad uno dei due candidati”.
È quanto si legge in una nota della Federazione, alla vigilia delle votazioni – aperte a tutti – in programma domenica in Italia e all’estero. I due candidati sono, come noto, Stefano Bonaccini ed Elly Schlein.
La Fclis “segue con interesse questo processo di partecipazione democratica che riguarda un partito che per storia e cultura politica rappresenta uno dei riferimenti con i quali il movimento si è puntualmente confrontato”, prosegue la nota, e “apprezza che alcune singole Colonie abbiano deciso di mettere a disposizione le proprie sedi per ospitare i seggi”.
Potranno votare le cittadine e i cittadini italiani domiciliati o residenti in Svizzera che si presenteranno ai seggi muniti di un documento di identità. Non occorre essere iscritti all'Aire.
A questo link i 36 seggi aperti in Svizzera. (aise)