Londra: incontro online del Comitato per il “No” al Referendum Giustizia con Giovanni Bachelet

LONDRA\ aise\ - Il Comitato per il “NO” al Referendum sulla Giustizia nel Regno Unito ha organizzato per il prossimo lunedì 23 febbraio (ore 20 in UK e ore 21 in Italia) un incontro online con Giovanni Bachelet, Presidente del Comitato Società Civile per il NO al referendum costituzionale sulla magistratura.
L’iniziativa è rivolta in particolare alle cittadine e ai cittadini italiani residenti all’estero, che a marzo saranno chiamati a votare per corrispondenza sul referendum, e nasce con l’obiettivo di fornire informazioni chiare sia sui contenuti della riforma sia sulle modalità di partecipazione al voto dall’estero.
Durante l’incontro verranno illustrate le ragioni del NO, spiegando perché la riforma viene considerata sbagliata e pericolosa per l’equilibrio dei poteri, e cosa cambierebbe concretamente se il referendum dovesse essere approvato. Una parte della serata sarà inoltre dedicata a indicazioni pratiche su tempi e procedure di voto per chi vive fuori dall’Italia.
L’incontro, moderato da Maria Cristina Mongelluzzo, Direttrice INCA-CGIL Manchester, sarà introdotto da Lorenzo Ammirati, Segretario del Partito Democratico Regno Unito, e vedrà i saluti iniziali di Luciano Vecchi, Responsabile PD Italiani nel Mondo, Filippo Ciavaglia, dell’Area Politiche Europee e Internazionali della CGIL, nonché membro del CGIE, e Giovanni D’Angelo, Presidente ACLI UK.
È possibile partecipare tramite questo link sulla piattaforma Zoom. (aise)