MAIE: Audrey Leticia Tavera vince il Passaporto Gastronomico d’Italianità

ROMA\ aise\ - La Fondazione Mondo Italia e il Movimento Associativo degli Italiani all’Estero (MAIE) hanno annunciato la vincitrice del viaggio in Italia nell’ambito dell’iniziativa “Passaporto Gastronomico d’Italianità”: Audrey Leticia Tavera.
Il Passaporto Gastronomico d’Italianità è un prodotto creativo in facsimile del passaporto italiano, che serve per raccogliere timbri presso i ristoranti che aderiscono all’iniziativa in tutta la Repubblica Dominicana. Della lista hanno fatto oltre quaranta ristoranti italiani con le loro filiali.
L’iniziativa, spiega il MAIE, si è conclusa il 30 novembre 2024, ed ha visto il suo momento culminante con l’estrazione finale, tenutasi durante l’evento “Natale Italiano – Seconda Edizione”, l’8 dicembre 2024 a Santo Domingo. I passaporti furono distribuiti durante il Ferragosto italiano 2024, giorno in cui la Fondazione Mondo Italia era presente, per dare a conoscere le sue iniziative.
La vincitrice, Audrey Tavera, si è distinta completando con entusiasmo il suo passaporto gastronomico, raccogliendo timbri in tutta la Repubblica Dominicana… Sarà stato questo a portarle tanta fortuna al momento dell’estrazione? Comunque sia, ha dimostrato il suo autentico interesse per la gastronomia italiana e la sua passione per i sapori e la cultura che rendono unica la nostra tradizione culinaria. Inoltre, il passaporto le è servito per conoscere ristoranti che non conosceva e dare al suo palato il piacere di assaporare piatti di diverse regioni d’Italia.
Il premio è stato consegnato dal coordinatore MAIE per i Caraibi, Massimiliano Atrigna, e dal presidente Mondo Italia, Tullio Marino, durante la cerimonia finale, un momento che ha rafforzato lo spirito di comunità e la celebrazione dell’italianità.
Atrigna ha poi voluto ringraziare il vicepresidente MAIE, Vincenzo Odoguardi, il cui impegno e la cui visione hanno reso possibile questa straordinaria iniziativa, che non solo promuove la cultura e la cucina italiana e dà visibilità ai ristoratori italiani, ma rafforza anche i legami tra l’Italia e la Repubblica Dominicana. (aise)