Meloni in Canada: La Marca (PD) lamenta una scarsa attenzione per la rappresentanza eletta all’estero

ROMA\ aise\ - Domani, sabato 2 marzo, si svolgerà la prima visita ufficiale della presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, in Canada. Scopo della missione, come già avvenuto nella visita in Giappone e dopo l’incontro di oggi a Washington con il presidente Biden, è quello di condividere le priorità della Presidenza italiana del G7 che l’Italia ha recentemente assunto.
L’incontro bilaterale faciliterà anche il ruolo del Canada che prenderà il posto dell’Italia alla fine di questo anno di mandato.
“Mi auguro che l’incontro tra la presidente Meloni e il primo ministro Trudeau di domani abbia un risvolto positivo nell’obiettivo prefissato di rafforzamento dei rapporti già ottimi tra i due Paesi che rappresento con molto orgoglio”, afferma la senatrice PD Francesca La Marca, eletta proprio in Canada. “Con rammarico”, spiega La Marca, “non potrò essere presente al ricevimento organizzato in seguito al pochissimo preavviso e a causa di impegni precedentemente assunti a Roma”. L’auspicio della senatrice è che “per il futuro” vi sia una migliore gestione e una maggiore attenzione nei confronti della comunità italiana all’estero e di chi la rappresenta”. (aise)