Nuove assunzioni alla Farnesina/ Billi (Lega): siamo sulla buona strada

ROMA\ aise\ - “Nessuno ha la bacchetta magica e non è immediato risolvere i problemi nati e accavallati nel corso degli ultimi 15 anni, ma siamo sulla buona strada e di questo ringrazio il Ministero degli Esteri". Queste la parole di Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa, in un intervento in aula a Montecitorio riguardo il nuovo concorso per assunzioni di ulteriore personale alla Farnesina.
Un concorso che secondo l'eletto all'estero leghista, "aiuterà a risolvere le gravi difficoltà in cui versa la rete consolare quando si tratta di fornire i servizi agli italiani AIRE, passati da circa 3 milioni nel 2006 a 6 milioni oggi, mentre la spending review del Governo Monti portò al dimezzamento del personale dei consolati, da 5000 unità a 2500".
"Naturalmente non mi fermerò e continuerò a lavorare per chiedere ulteriori miglioramenti per i servizi consolari, richiedendo ulteriore potenziamento delle risorse ma anche un miglioramento dei servizi digitali, come ad esempio la richiesta di codice fiscale online, resa disponibile da poche settimane", ha concluso Billi. (aise)