Onori (Az): da Tamara Sujù importante testimonianza su drammatica situazione del Venezuela
ROMA\ aise\ - “In occasione dell’audizione in Commissione Esteri alla Camera, Tamara Sujù, avvocata penalista venezuelana e specialista in diritti umani, ha offerto un’importante testimonianza sulla crisi politica e sociale in Venezuela”. Lo riferisce la deputata di Azione e segretaria della commissione Esteri alla Camera, Federica Onori, che aggiunge: “ho voluto fortemente questa audizione per evidenziare ancora una volta la violazione dei diritti umani e la peggiore repressione che il popolo venezuelano vive da 25 anni”.
“Sujù – riporta la parlamentare eletta in Europa – ha sottolineato le persecuzioni e gli arresti nei confronti degli oppositori al regime di Maduro avvenuti già prima delle ultime elezioni politiche in un Paese che, negli ultimi 10 anni, a causa della devastante crisi economica, sociale e dei diritti umani, ha visto circa 8 milioni di cittadini venezuelani - parliamo di un quarto della popolazione - abbandonare il proprio paese”.
“La testimonianza di Tamara Sujù sarà sicuramente di grande utilità anche ai fini della risoluzione su cui la Commissione sta lavorando”, sottolinea Onori. “È importante che di Venezuela si parli perché la situazione drammatica in cui versa il popolo venezuelano non può restare fuori dal dibattito politico”. (aise)