Onori (Az): il Governo resta inerte di fronte alla propaganda russa

ROMA\ aise\ - “Il Comune di Genova ha scelto di concedere una delle sue sale più prestigiose per la proiezione di un documentario di dichiarata propaganda del Cremlino. Da giorni stiamo segnalando la necessità di intervenire contro le ingerenze filo-russe e oggi ho presentato un’interpellanza urgente al governo sul tema: la risposta dell’esecutivo è stata completamente insoddisfacente”. Così la deputata di Azione Federica Onori a margine dell’interpellanza presentata questa mattina in aula alla Camera.
“È inutile ricordare che esistono dei regolamenti europei, se poi non vengono rispettati dalle nostre autorità”, ha commentato la parlamentare riferendosi alla risposta affidata al sottosegretario per l'Ambiente e la sicurezza energetica, Claudio Barbaro. “Ed è altrettanto inutile comunicare l’esistenza di questi regolamenti ai relatori degli eventi, se gli stessi operano sotto il controllo organizzativo russo”.
“Mancano poche ore alla proiezione del documentario dell’emittente russa RT: ci auguriamo che possano prevalere il buon senso e il rispetto delle decisioni europee e che venga ritirata la disponibilità di Palazzo Tursi per un evento del genere. Azione – ha concluso Onori – continua a denunciare queste iniziative, ci chiediamo come mai amministrazione e governo rimangano in silenzio”. (aise)