"Partire, restare e… tornare": focus sugli italiani all'estero alla Festa Nazionale dell'Unità 2024

REGGIO EMILIA\ aise\ - Partire, restare e… tornare. Italiani nel Mondo. Cittadinanza, Diritti, Opportunità”. La Festa Nazionale dell'Unità 2024, che si tiene quest’anno a Reggio Emilia, rivolge come di consueto uno sguardo agli italiani all’estero; e lo fa con un incontro in programma domenica 8 settembre, alle ore 11, sul palco dibattiti della Tenda Enrico Berlinguer, all’Iren Green Park.
L’evento sarà introdotto da Luciano Vecchi e prevede la presentazione del Rapporto Italiani nel Mondo a cura di Delfina Licata e una commemorazione di Dante Bigliardi, a 15 anni dalla scomparsa, a cura di Laura Salsi.
Intervengono poi al dibattito, fra gli altri: Matteo Bracciali, Nicola Carè, Filippo Ciavaglia, Andrea Crisanti, Christian Di Sanzo, Francesco Giacobbe, Francesca La Marca, Gianluca Lodetti, Pietro Lunetto, Fabio Porta, Maria Chiara Prodi, Toni Ricciardi e Giuliano Zignani.
L’incontro si potrà seguire anche in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del "PD nel Mondo". (aise)