PATAMIA (MAIE): “LE MIE COMPETENZE E IL MIO TEMPO A SERVIZIO DELL’ITALIA E DEGLI ITALIANI IN EUROPA”

PATAMIA (MAIE): “LE MIE COMPETENZE E IL MIO TEMPO A SERVIZIO DELL’ITALIA E DEGLI ITALIANI IN EUROPA”

ROMA\ aise\ - Francesco Patamia, Segretario del MAIE Europa, ha pubblicato ieri sui social un video messaggio per fare il punto di ciò che è stato fatto finora e su ciò che ancora resta da fare per quanto riguarda il Movimento Associativo Italiani all’Estero in Europa.
Dopo avere rivolto un ringraziamento al presidente MAIE, Ricardo Merlo, per la fiducia che gli ha concesso, Patamia ha spiegato: “Considero il mio incarico un modo attraverso il quale mettere le mie competenze e il mio tempo a servizio del Paese e dei miei connazionali. La promozione dell’identità culturale, l’eccellenza dell’imprenditoria e i diritti degli italiani nel mondo sono i punti cardine del MAIE. Per questo – prosegue – sono molto orgoglioso di farne parte e felice di costruire insieme una fitta rete di italiani per gli italiani in Europa”.
“Il mio impegno costante è attualmente rivolto alla creazione di sedi territoriali periferiche del MAIE laddove la comunità italiana è più consistente: Belgio, Germania, Francia, Svizzera - ha aggiunto -. Sto incontrando personalmente i candidati alla posizione di coordinatori valutandone i curricula. L’apertura di sedi periferiche è strategicamente mirata, desidero che fungano da recettori di istanze dei connazionali”.
“Desidero - ha concluso - che il mio impegno porti a risultati concreti tali per cui ciascun connazionale all’estero comprenda che il suo voto può fare la differenza”. (aise) 

Newsletter
Archivi