Più di cento vittime per il crollo del tetto di una discoteca in Repubblica Dominicana: le condoglianze di Odoguardi (MAIE)

SANTO DOMINGO\ aise\ - Alle prime luci dell’alba di ieri, 8 aprile, è crollato il tetto della discoteca Jet Set a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana. Più di cento le vittime accertate e più del doppio i feriti. A esprimere il proprio cordogli anche Vincenzo Odoguardi, vicepresidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, che in una nota ha dichiarato: “desidero esprimere pubblicamente, a nome del MAIE e di tutta la comunità italiana residente in Repubblica Dominicana, le più sentite condoglianze alle famiglie delle persone che sono rimaste vittime del crollo del tetto della discoteca Jet Set di Santo Domingo”.
“Secondo le prime informazioni – ha spiegato Odoguardi -, tra coloro che hanno perso la vita, al momento non si registrano cittadini italiani. Ci uniamo al cordoglio e al pensiero che l’Ambasciata d’Italia ha dedicato a tutto il popolo dominicano, alle famiglie, agli amici e alle persone più care delle vittime di questa che è stata una vera e propria tragedia, che la Repubblica Dominicana non dimenticherà”.
“Una volta trascorso il tempo del lutto e del dolore, bisognerà fare una seria riflessione su quanto accaduto: non è possibile che nel 2025 si possa perdere la vita in un modo così ingiusto – ha concluso il vicepresidente MAIE -. La morte è arrivata proprio nel momento in cui centinaia di persone si stavano divertendo, ballando e ascoltando la musica della star del merengue, Ruby Perez, che pure è rimasto vittima dell’incidente. Le autorità preposte, quando arriverà il momento, dovranno indagare a fondo per individuare le responsabilità di questo tristissimo avvenimento”. (aise)