Porta (Pd) alla presentazione del libro “Il profumo della speranza” di Paolo La Francesca

ROMA\ aise\ - Verrà presentato il 3 luglio prossimo all’Istituto Guimarães Rosa, a Piazza Navona a Roma, il libro “Il profumo della speranza” di Paolo La Francesca, un’intensa testimonianza autobiografica sul percorso dell’adozione e la ricerca delle proprie radici.
L’incontro, organizzato dall’Associazione di Amicizia Italia-Brasile e dall’Istituto Guimarães Rosa, inizierà alle 18.00.
Il libro racconta la storia di Paolo, adottato da una famiglia siciliana subito dopo la nascita in Brasile. Un viaggio intimo e coraggioso tra ostacoli, identità e speranza, che culmina nel ricongiungimento con la madre biologica e i fratelli. Un racconto toccante, rivolto in particolare a chi affronta o ha vissuto l’esperienza dell’adozione.
Dopo i saluti introduttivi dell’Ambasciatore del Brasile in Italia, Renato Mosca, e del Presidente dell’Associazione di Amicizia Italia-Brasile, Fabio Porta, interverranno Alessio D’Aniello, Cantore della Cappella Musicale Pontificia Sistina, Francesca Carpentieri, Avvocato esperta in diritto di famiglia, Giuseppe Arnone, Associazione Italiani nel Mondo. L’incontro alla presenza dell’autore, che è anche presidente dell’associazione “Hands for Adoptions”, sarà moderato dal giornalista Alessandro Cecchi Paone. (aise)