Porta (Pd): con Maria Chiara Prodi il Cgie ritrova una guida esperta e innovativa
ROMA\ aise\ - "Dopo la prematura scomparsa di Michele Schiavone, che aveva guidato il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero con passione e competenza, il CGIE ha scelto una nuova Segretaria Generale nella persona di Maria Chiara Prodi. Sono certo che si è trattato della scelta migliore”. Così Fabio Porta, deputato Pd eletto in Sud America, a commento dell’elezione di Prodi alla guida del Cgie.
Con la sua elezione, prosegue il deputato, che oggi ha partecipato ai lavori della plenaria, è stato “premiato il lavoro di chi - con altrettanta passione del suo predecessore e con l'entusiasmo che ha contraddistinto il suo impegno all'interno della comunità italiana nel mondo - ha già dimostrato di possedere qualità umane e professionali in grado di garantire al CGIE una conduzione autorevole e innovativa”.
“Buon lavoro quindi alla nuova Segretaria Generale; in Parlamento – assicura Porta – troverà sicuramente disponibilità e attenzione per lavorare insieme e raccogliere le nuove sfide della presenza italiana nel mondo". (aise)