Porta (Pd): liberazione di De Grazia e Assenza segnale di speranza per i detenuti italiani in Venezuela

ROMA\ aise\ - Il Venezuela ha liberato i due cittadini italiani Amerigo De Grazia e Margarita Assenza. Soddisfatto il deputato del Pd eletto in Sud America, Fabio Porta, che "da mesi" chiedeva la liberazione degli italiani detenuti nelle carceri venezuelane. La notizia della liberazione, è stata accolta dal deputato dem come "un segnale di speranza anche per Alberto Trentini e gli altri nostri connazionali ancora in carcere".
Porta ha quindi voluto mandare un abbraccio alla famiglia di De Grazia e di Assenza, "che mai hanno smesso di lottare per riavere i loro cari". Nello stesso modo, Porta ha chiesto al governo di "non smettere di mettere in campo tutte le energie per liberazione di tutti i nostri concittadini". Anche in Parlamento "siamo pronti a fare la nostra parte", ha aggiunto.
Porta si è detto infine "felice per avere scelto di essere il testimonial di Americo De Grazia su invito dell'Istituto CASLA" e quindi si dice "pronto ad abbracciare un'altra causa di libertà e giustizia". (aise)