Referendum/ Billi (Lega) e Fagiolino (FI): opzione di voto in Italia per AIRE entro il 24 gennaio

ROMA\ aise\ - In vista del referendum sulla giustizia del 22 e 23 marzo prossimi, Simone Billi, deputato della Lega eletto in Europa e presidente del Comitato per gli Italiani nel Mondo della Camera, e Vito Fagiolino, consigliere comunale di Gross Zimmer (Francoforte) e coordinatore di Forza Italia in Germania, ricordano che “gli elettori iscritti all’AIRE hanno la facoltà di optare per l’esercizio del voto in Italia, nel proprio Comune di iscrizione elettorale, anziché votare per corrispondenza all’estero”.
“Per esercitare tale opzione è necessario inviare una comunicazione scritta e firmata al proprio Consolato”, aggiungono Billi e Fagiolino, che invitano chi e avesse bisogno a scaricare il modulo necessario alla pagina simonebilli.eu, allegando copia di un documento di identità.
“La comunicazione deve pervenire al Consolato entro e non oltre il 24 gennaio, quindi bisogna affrettarsi”, allertano Billi e Fagiolino.
“Chi esercita validamente l’opzione non riceverà il plico elettorale all’estero e potrà votare di persona il 22 o il 23 marzo presso il seggio del proprio Comune di iscrizione AIRE in Italia”, concludono. (aise)