Ricciardi (Pd): su Gaza il governo balbetta. Deve prendere posizione chiara

ROMA\ aise\ - "Dire che a Gaza è un macello è un fatto di cronaca. Noi ci aspettiamo dalla presidente del Consiglio Meloni azioni concrete. Fino ad ora nessuno ha mosso un dito; forse perché dei palestinesi non interessa niente a nessuno? Forse perché è più utile mantenere dei rapporti con Israele. Che cosa deve accadere? Siamo ormai alla pulizia etnica, alla fame come strumento di guerra. Di fronte a questo orrore il governo italiano deve assumere una posizione chiara, non bastano più generiche e inutili condanne". Questo è quanto dichiarato dal deputato del Pd eletto in Europa, Toni Ricciardi, rispondendo alle domande durante la trasmissione "Coffee Break", in onda nei giorni scorsi su La7.
"Smetta di avere qualsiasi forma di concessione e connessione politico, istituzionale, economica con Israele - ha spiegato ancora Ricciardi -. Richiami l’ambasciatore e riconosca lo Stato di Palestina".
"Il Pd ha chiesto un impegno chiaro in Parlamento - ha aggiunto in conclusione il deputato eletto all'estero -. Non è più tempo di patetici balbettii. Di fronte allo sterminio del popolo palestinese, occorrono azioni politiche concrete che costringano Israele a rivedere i suoi piani folli". (aise)