Sabato a Buenos Aires il I congresso MAIE delle Americhe

ROMA\ aise\ - I Coordinatori del Movimento Associativo Italiani all’Estero giungeranno da oltre 15 paesi delle Americhe: Nord, Centro e Sud America per riunirsi nel primo Congresso del MAIE delle Americhe sabato prossimo, 26 ottobre, a Buenos Aires nella Sede Centrale del Movimento, Circoscrizione consolare dove vive la popolazione italiana più numerosa al mondo.
Tre i temi fondamentali su cui verrà messo l’accento durante il congresso: cittadinanza, premierato e nuovi strumenti di campagna elettorale.
A dare il benvenuto a tutti i presenti sarà Jorge Sereni, Coordinatore del MAIE di Buenos Aires. In seguito, verranno presentati i diversi coordinatori giunti da tutto il continente per poi passare ai lavori veri e propri con l’intervento del presidente Ricardo Merlo. Infine, verranno affrontati i temi del congresso, cittadinanza, coordinato e presentato da Daniel Taddone, nuovi strumenti di campagna elettorale, con gli interventi di Lucas Romero (Sinopsys) e Daniel Ramundo, poi si tratteranno i temi del “rapporto dei dirigenti con le autorità diplomatiche”, coordinato da Mariano Gazzola, del “Premierato e riforma elettorale”, curato dal senatore Mario Borghese e da Ricardo Merlo, e infine del MAIE in Nord e Centroamerica, a cura di Enzo Odoguardi e Giuseppe Cacace. (aise)