Sabato l’assemblea del “Manifesto di Londra”

LONDRA\ aise\ - È stata convocata sabato prossimo, 17 febbraio, dalle 15 alle 19.00 nella sede dell’Inca Cgil Uk a Londra (124 Canonbury Road) l’assemblea del “Manifesto di Londra”, associazione che, “nata nel 2017 dalla volontà di riscatto politico e sociale della comunità italiana a Londra e nel Regno Unito, rappresenta da anni un punto di riferimento dell’Italia progressista, contribuendo con riflessioni, iniziative e dibattiti a difendere gli interessi della comunità italiana del Regno Unito e i valori femministi, ecologisti, socialisti ed europeisti”.
L’assemblea intende “discutere e assumere una posizione riguardo alla situazione politica nazionale” a poco più di un anno dalle elezioni politiche “che hanno rinnovato il Parlamento italiano e portato alla formazione del governo di Giorgia Meloni, il più conservatore che l’Italia repubblicana abbia conosciuto, e a 11 mesi dal congresso del Partito Democratico”.
Per “il Manifesto Londra”, è necessaria “una riflessione sul panorama della sinistra italiana, sulla capacità (o incapacità) di fare opposizione a un governo dalla linea reazionaria, e sulle prospettive possibili per un'alternativa progressista e realmente democratica”.
L’associazione, quindi, intende “proseguire la sua attività, offrendo la nostra prospettiva di italiani all’estero per produrre cambiamento. Durante questa Assemblea, in cui MdL si rinnova e guarda ai prossimi passi”.
Durante l’assemblea, inoltre, verranno decise “le iniziative principali da proporre per l’anno 2024” e si provvederà a rinnovare la struttura organizzativa, a partire dal Coordinamento dell’associazione.
Per partecipare occorre confermare qui. (aise)